[OT] Sfogo Hard disk

Scusate l'ot...

Ce l'avete presente quando uno tutti i gg dice "bisogna dare una razionalizzata ai dati sull'hd e salvare quelli importanti, fare i backup etc" e poi non li fa mai?

Ce l'avete presente quando lo stesso soggetto intorno alle 20 sente un ticchettio strano e capisce al volo che si tratta di testine di hd..

Ce l'avete presente quando uno aspetta che l'hd si freddi e prega che ci sia la possibilità di leggere ancora qualcosa...

ora vado a far passare la corda sul trave, dopo aver provveduto a fare un buon nodo...

ciao coals

coals

Si.

Si.

Si.

Amen.

Scherzi a parte... spero che riesci a recuperare qualcosa. Io ho "risolto" il problema dei backup creandomi una cartella con i miei file sul portatile e sulla chiavetta USB. La regola dice che la sera prima di dormire devo sincronizzare le tre cartelle. Così ottengo 2 copie di sicurezza e la possibilità di lavorare ovunque con i file aggiornati.

Però bisogna rispettarla tutte le sere la regoletta... :)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

:D

sembra che recupera zitti zitti! cmq è un M*x**r da 250 datomi in cambio di uno da 160 che se ne era andato anche lui...

coals

coals

coals ha scritto:

[zac]

LOL, scusami se mi fa sorridere-ridere ma ti capisco molto bene è successo anche me, che la mia ilarità ti faccia pure stizzire ma almeno prendila in considerazione come una posizione diversa che è possibile prendere in queste occasioni. Con il passare del tempo questa che ora vedi come tragedia assumerà sempre più i contorni di una cara lezione che ti permetterà di conservare di sicuro tutti i prossimi dati personali al costo solo di quelli che avevi accumulato fino ad ora, pensa se ti capitava fra 4 anni.

Suvvia una pacca sulla spalla, bevici su una birra-latte-succo di frutta e si va avanti.

Ciao, Mirco

--
Mirco Zorzo - bdc mai doma, anelante allo sterrato. Massa 11+72 kg.
FAQ ng i.h.c (non ufficiali)

"coals" ha scritto nel messaggio news:f7gclq$evu$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ciao tutti ma da bios la funzione SMART non ha funzionato ? sempre che fosse impostata.......

auguri per il recupero che sembra stia andando a buon fine :-)

ciao

Reply to
Salvatore Barbaro

Salvatore Barbaro ha scritto:

Seee... se aspetti che SMART ti dica qualcosa ne avrai già rotti decine di dischi. Parlando seriamente, uno studio che ho letto tempo fa affermava che smart non predice quasi un tubo.

Reply to
blackshard

"coals" ha scritto nel messaggio news:f7gdpi$jj8$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ciao, ti auguro di recuperare il piu possibile ma credo che si riescano a recuperare solo i files che non sono frammentati, mi e' capitato con un HD esterno e ho provato vari programmi di recupero ma tutti dicevano che se i dati erano frammentati non si sarebbero potuti recuperare e infatti, non avendo mai defraggato, non ho recuperato nulla :-((

Per la precisione anche il mio e' un Maxtor ma la colpa e' stata della porta usb2 che ha dato di matto e mi ha tritato la fat, infatti dopo avere tentato inutilmente di recuperare, ho formattato e l'HD e' tornato a funòzionare perfettamente.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

hai voglia.. anzi dopo il tuo sfogo ho preso e mi sono messo a fare qualche DVD che non si sa mai.. :D :P

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

Si non ti preoccupare sono un tipo tranquillissimo. Ma pensa che questo poi era molto spesso il mio lavoro da tecnico, ne ho vista di gente piangere...

Ma se uno non vuole sentire... :) Cmq una volta raffreddato l'ho messo sul un altro pc e recuperato tutto e va benone ora, inutile dirvi che farò il check con l'utility della Maxtor e domani ne ordino un altro..

Sono queste temperature ad avergli dato una mano...

coals

coals

coals ( snipped-for-privacy@xxx.libero.spam.it) ha scritto:

:: cmq è un M*x**r da 250

Lo puoi dire tranquillamente: è risaputo che i Maxtor ti lasciano a piedi. Io evito Maxtor come la peste.

Reply to
SBS

[CUT]

No. Pero' ho presente un PC desktop muletto messo in asta su Ebay, venduto al suo prezzo, impacchettato, portato alle poste e spedito. il tempo di tornare a casa dalle poste e vedere il PC fisso, principale, spento, che cerca di fare il boot con scritta "disk failure" e sentire tac tac tac dall' HDD. E' diverso un po' dal tuo caso, ma il tempismo nel mio caso è stato qualcosa di inquietante..

Reply to
Starflex

newsland.it/newssegnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

potrebbe farti comodo avere la macchina del tempo

time_machine_iref.mov backup incrementali, anche su disco esterno o server casalingo/ remoto ;) :D

Reply to
francesco.monte

blackshard ha scritto:

A me SMART dice che il mio primary master sta morendo... da ben due mesi. Decisamente una lenta agonia ;-)

Boiler

Boiler

Il giorno Tue, 17 Jul 2007 12:31:36 +0200, snipped-for-privacy@gggmail.com (Boiler) ha scritto:

A me un portatile l'ha detto per dei mesi, poi alla fine è partito l' HD.

Non mi ha causato un danno perchè copio i dati su 3 o 4 HD considerando il server e esterni, e adesso ho anche una penna da 4Gb.

Ti consiglio comunque di fare spesso dei backup se hai dei dati preziosi.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

coals ha scritto:

[zac]

Ok!

No, ironia della sorte.

In effetti nel tuo caso è un po' più grave. :-)

Bene, buona notizia.

Spero non M* anche se la fase di inaffidabilità dovrebbe essere finita.

E vabbè ma quanti gradi hai in casa 40?!

Ciao, Mirco

--
[...]

Odio queste situazioni...a quando l hard disk ottico? LOL

Reply to
Ing Junior

Boiler ha scritto:

LOL

A parte questo, io uso hddhealth per tenere sott'occhio *manualmente* i parametri smart del mio maxtor... ogni tanto mi trovo qualche settore reallocato in più, ma tutto sommato non mi sta dando grossi problemi nonostante sia acceso tutto il giorno tutti i giorni.

Reply to
blackshard

Ricordati la regola: piu' e' grande l'hard disk, piu' piangi quando si rompe!

Reply to
Giovine

Ma quando mai, lo SMART fa ridere... Il 99% delle volte non ha avvisato dell'imminente malfunzionamento, l'unica volta che l'ho visto funzionare... mi ha avvisato a disco gia' ampiamente irrecuperabile.

Reply to
Giovine

A me è capitato con un paio di dischi che lo SMART mi ha avvisato di un imminente problema, una volta per disco. Sono corso ai ripari. Questo è accaduto più di un anno fa. Sto continuando ad utilizzare quei dischi e non ho nessun problema e nessun'altra segnalazione.

La cosa, però, non mi sorprende più di tanto. La sfera di cristallo è abbastanza difficile da costruire e, se qualcuno ci riuscisse, non la utilizzerebbe certo per degli hard disk, ma per prendere i numeri del lotto o le prossime quotazioni in borsa. :-) (Al limite per fare il suo "grande fratello" privato con la vicina bionda ;-P )

LP

Reply to
Luca Pascali