[OT] sfogo di inizio anno

Almeno e' in tema elettrico...
Consiglio di stare alla larga da Enel che e' diventata un'associazione a delinquere per me..
chi e' interessato si informi prima di far contratti..
hanno tentato e stanno tentando in tutti i modi di fregarmi soldi, poveracci..

Re: [OT] sfogo di inizio anno

delinquere per me..
cci..

Se non spieghi i fatti, la tua resta solo la solita lagna sterile.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

us.
Re: [OT] sfogo di inizio anno
Se non spieghi i fatti, la tua resta solo la solita lagna sterile.
---
ma quale lagna, lagnoso sarai tu, e' solo un avviso a star attenti che trovano metodi per fregare soldi

Re: [OT] sfogo di inizio anno

devo passare a 4.5 kWh...

--

- Quante volte ti devo dire di non chiamarmi
mamma davanti alle persone???

Re: [OT] sfogo di inizio anno

devo passare a 4.5 kWh...
----
per esempio escono bollette con consumi fantascienza, oppure negano senza spiegazione l'addebito bancario
poi magari ti dimentichi di pagare con bollettino e loro stangano con 25 euro a bolletta in ritardo..
poi inviano penali mancato pagamento immaginarie..

Re: [OT] sfogo di inizio anno

za spiegazione l'addebito bancario
5 euro a bolletta in ritardo..
i consumi li puoi verificate tu stesso leggendo il contatore
se la tua banca paga, rimane traccia nei loro archivi del pagamento
se ti dimentichi ,che sia enel o edison,cosa cambia?

comunque se non spieghi meglio questo tuo sfogo, come facciamo
a stare in guardia da enel? cosa dobbiamo temere...
quindi se i tuoi non sono fatti puramente personali,esponili

Re: [OT] sfogo di inizio anno

i consumi li puoi verificate tu stesso leggendo il contatore
-----
infatti ma loro negavano che io leggessi bene o qualcosa del genere..
comunque non hanno fatto le cose bene mentre passavo a un altra compagnia..
---
se la tua banca paga, rimane traccia nei loro archivi del pagamento
se ti dimentichi ,che sia enel o edison,cosa cambia?
----
certo ma loro la penale l'hanno messa fuori e senza specificare per quale bolletta, e poi cambia,
spero che nessuno abbia cifre di penali cosi' assurde, vabe' mi sa che non hai letto va...
---
comunque se non spieghi meglio questo tuo sfogo, come facciamo
a stare in guardia da enel? cosa dobbiamo temere...
quindi se i tuoi non sono fatti puramente personali,esponili
----
li ho gia' esposti..
---

Re: [OT] sfogo di inizio anno
Dav.P ha scritto:
dont-email.me...

nza spiegazione l'addebito bancario
25 euro a bolletta in ritardo..
ia..
le bolletta, e poi cambia,
non hai letto va...

mpi:
sono andato dall'avvocato di una associazione consumatori,che ha fatto
un esposto alla PdR e dopo circa 5-6 mesi mi hanno restituito tutto

Re: [OT] sfogo di inizio anno

sono andato dall'avvocato di una associazione consumatori,che ha fatto
un esposto alla PdR e dopo circa 5-6 mesi mi hanno restituito tutto

-------
R.
Io avevo consultato il sito di Aduc, ma per l'iscrizione avrei speso davvero troppo..

Re: [OT] sfogo di inizio anno
Dav.P ha scritto:

tempi:

vvero troppo..

i hanno

Re: [OT] sfogo di inizio anno

----
Puo' essere anche tutt'e due, per ora ho perso 75 euro, che sono gia' tanti in cu*o a loro, ma ne sono
in arrivo forse di piu'.. mi hanno appioppato una bolletta del gas di 400 circa, io che lo uso pochissimo..
e le precedenti erano sui 20-30...

Re: [OT] sfogo di inizio anno
On 06/01/19 13:49, emilio wrote:

...snip...

Vizio italiano di mettere in dubbio chi reclama ...

Con Telecom spesso si era in situazioni obbligate,
ma nel caso dell'energia elettrica, non si fa prima
a cambiare rivenditore ?

Quando Edison mi ha trattato in modo simile, non ci ho
messo molto a passare a mandare disdetta.

Re: [OT] sfogo di inizio anno

infatti sono a Eni ormai da 2 mesi.

Re: [OT] sfogo di inizio anno

Direi maluccio visto che quoti in un modo che rende incomprensibili
le risposte mescolandole col testo a cui rispondi.

(inclusi i maledetti R: Re: R: Re: R: ecc.).

Re: [OT] sfogo di inizio anno

avevo sacaricato un software che correggeva questi errori, e' andato perduto con l'ultima reinstallazione dovuta
a virus o non so cosa..

Re: [OT] sfogo di inizio anno

Ricerca & Reinstalla OE Quote Fix.

Fabrizio

Re: [OT] sfogo di inizio anno

ah si, forse l'ho salvato su un cd.. grazie...

Re: [OT] sfogo di inizio anno

Eppure quello che ha scritto basta ed avanza.
Descrive il noto disservizio offerto da ENEL Energia.

Lo metto sotto forma di elenco:

a) escono bollette con consumi stimati esorbitanti

(le pare cosa da poco ?)

b) negano l'addebito bancario

(le pare cosa da poco ?)

c) se si paga in ritardo (non avendo concesso il RID, uno
    deve pagare attivamente ogni bolletta, applicano penali
    da 25 euro

(le pare cosa da poco ?)

d) perdono gli incassi e quindi mandano penali di mancato pagamento
    immaginarie

Gia' visto, anche con Edison e con Telecomitalia.
Pare un vizio delle "big" italiane.
Non ho rapporti con le municipalizzate, qualcuno che lo
ha, ritrova lo stesso scenario ?

Re: [OT] sfogo di inizio anno
<cut>
Autolettura e il problema non c'e' piu'.
Tra l'altro mi pare strano che ci siano questi problemi con i contatori
elettronici.
Io ho ENI e sull'elettricita' fanno la lettura elettronica.
Per il gas mando la lettura ad inizio mese con l'apposita app>
Qui gatta ci cova.
Sicuri che il problema non sia nel manico?

Tutti applicano penali sui mancati pagamenti:
Metti li uno che gestisca la pratica e vedi quanto durano 25Euro.

???

Re: [OT] sfogo di inizio anno

Semplicemente noioso, non la facevo tutti i mesi ma qualche volta all'anno,
adesso devo richiedere l'elettronico, che dicono e' gratis. Questo per il gas,
L'elettricita' e' elettronico gia' alla seconda generazione appena installato.

Si, in internet non sono il solo, non posso dedicare tanto tempo a ritentare, e' semplicemente NOIOSO!
Sono loro che ti sfiniscono, per contestare la penale immaginaria saro' stato al telefono un'ora, una mattina per
riattivare la SIM telecom di un cliente sono stato 1 ora e 30 min. e non sono l'unico, star dietro alle bollette
e' di una noia mortale, c'e' chi non ha voglia di perdere 10 min. al mese per pagare bollette, un'altra volta
per un passaggio nominativo di un contratto 3 telefonia sono stato in ballo 1 mese poi li ho mandati a ca...
sulle ortiche...

se ti negano il RID con l'inganno... poi 25 sono troppi, con i milioni di clienti che hanno gestira' quasi tutto il
software..

nel senso che sono passato ad altri e loro per ripicca....

Site Timeline