[OT] Riconosci gli strumenti nel video

In questo film di molti anni fa,appartenente al pi=F9 severo neorealismo,viene sottolineata l'alienazione dell'uomo soverchiato dalle nuove tecnologie.

Ciononostante si apprezza la presenza di numerosi strumenti,probabilmente =

allo stato dell'arte per quell'epoca. Lo spettatore attento potr=E0 elencarli e chiss=E0,riconoscere qualche strumento da lui stesso usato in quel periodo.

Mi chiedo anche se sia un set o sia stato girato in una fabbrica reale opportunamente adattata

--
Questa email =E8 stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.
http://www.avg.com

Lo spremi mocio (il circuito Z) era veramente innovativo effettivamente!!!

A okkio sembra qualche centro trasmissione.

Reply to
GIulia

No e' un anello di sincrotrone con annessi , chissa quale pero' adesso mi metto a cercare.

Giulia

Reply to
GIulia

Frascati , e' dafne nel 1982 evidentemente.

Giulia

Reply to
GIulia

blisca ha scritto:

usata"!... :-)))

S.M.

(......)

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 26/01/2018 00:25, GIulia ha scritto:

da piccolo visitai uno molto simile, poteva essere Frascati?

--
"Pompieri? Presto, venite, la mia casa sta bruciando"
"OK, quando ha avuto origine il fuoco?"

-- "Pompieri? Presto, venite, la mia casa sta bruciando" "OK, quando ha avuto origine il fuoco?"

Reply to
Archaeopteryx

"Loche... ti tocchi" (l'imitazione della Guzzanti era fantastica, so tutti gli sketch a memoria)

--
"Pompieri? Presto, venite, la mia casa sta bruciando"
"OK, quando ha avuto origine il fuoco?"
Reply to
Archaeopteryx

che

Chi fa da se fa per tre ..il marito la moglie l' amante ..basta un po di fa ntasia!

..mmm

A me il filmino, nella parte di Lino Banfi, mi ricorda il mio primo giorno di lavoro

Moana e la mora mi ricordano le gemelline che lavoravano sotto il lampione a 4 luci della lungomare ..ma ci avevano sempre la coda, anche quando diluv iava ..che bei tempi sulle strade c' era davvero l' imbarazzo della scelta ..altri tempi .. non fatemi prendere dalla nostalgia

Reply to
rondine

rondine ha scritto:

strumenti,probabilmente

fantasia!

..mmm

giorno di lavoro

lampione a 4 luci della lungomare ..ma ci avevano sempre la coda, anche quando diluviava ..che bei tempi sulle strade c' era davvero l' imbarazzo della scelta ...altri tempi .. non fatemi prendere dalla nostalgia

Ocio, che l'arriva il Di Pietro!... :-D

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

to:

scritto:

lle

riconoscere qualche

G.

he dietro

..tornasse il Di Pietro dopo il 4 marzo ..sarebbe nero! e dopo vorrei veder e chi ti s'.....a

Reply to
rondine

rondine ha scritto:

imbarazzo

vedere chi ti s'.....a

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

to:

a ha scritto:

he

quel Di Pietro invece che uno nero..

i in un gioco solo da salotto

a pagare restino i clienti

Reply to
rondine

Con i budget di quel tipo di film escluderei qualsiasi set :-)

mandi

Reply to
zio bapu

..dalle mie parti non mi ricordo di aver mai visto fabbriche con quelli str umenti.. ne, a parte qualche forse oscilloscopio o qualche probabile quadro

no e dov' erano?

Reply to
rondine

Il giorno domenica 28 gennaio 2018 01:09:51 UTC, rondine ha scritto:

o:

o:

trumenti.. ne, a parte qualche forse oscilloscopio o qualche probabile quad

rano e dov' erano?

Come giustamente ha detto Glulia (o Giulia?) sono i Laboratori nazionali di Frascati

Notare le finestre e il soffitto nei primi fotogrammi del film.

Di strumenti riconosco un oscilloscopio Gould, un vecchissimo Tektronix a valvole, multimetri digitali HP di cui uno a nixie. Comunque mi sembrano strumenti pregiati all'epoca del film. Allora eravamo veramente un grande paese e potevamo permetterci di ridere di noi stessi con ironia. Oggi invece facciamo ridere il mondo, senza ironia.

Reply to
dimonio99

Il giorno domenica 28 gennaio 2018 10:26:02 UTC, snipped-for-privacy@gmail.com ha scrit to:

tto:

tto:

ale

strumenti.. ne, a parte qualche forse oscilloscopio o qualche probabile qu

erano e dov' erano?

Equipment, cosi come il minicomputer (VAX?) con

Inoltre si vedono in lontananza alcuni computer da tavolo che potrebbero essere HP, che non erano ancora chiamati personal computer a causa del costo altissimo.

Reply to
dimonio99

Il 28/01/2018 02:09, rondine ha scritto:

grazie rondine per il commovente contributo

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.
Reply to