[OT] problemi con smartphone

salve un mio amico mi ha portato uno smartphone ( Huawei ) che da i numeri :-)

(tipo google play,ecc ) ,benche l'app della rubtica sia presente come sof t

quindi ho provato a fare ,dal menu, un reset di "FABBRICA" in modo da riportarlo come uscito dal negozio...ma nulla ! sono sparite delle app,ti po Whatsapp, ma lui continua ad avere i soliti problemi. per la rubrica ho provato a scaricarla ed installarla e lo fa...ma l'ico na non appare sul desktop...sembra ,quasi, che sia corrotto il S.O. :-) quindi ho letto su google che si puo fare un reset software molto piu "profondo" con alcuni applicativi e con lo smartphone collegato al PC. qualcuno conosce la procedura ed i software adatti ? esistono altre soluzioni per risolvere il tutto? grazie 1000

Reply to
emilio

Se non dovessi trovare la giusta soluzione, installa un altro launcher :)

Reply to
Franco Af

Franco Af ha scritto:

:)

se per "launcher" intendi un app che faccia da rubrica...gia fatto:la scarica la installa ma non si riesce a vedere ed ad usare

Reply to
emilio

Cerca "Nova", ma ce ne sono per tutti i gusti.

Reply to
Franco Af

Tentativi da fare:

stabile, efficace e... bo' non sono mai riuscito a trovargli difetti. Se non funziona con quello (e ricorda di settare di usarlo come launcher di default)

2) Ripristino della ROM di fabbrica, mai fatto in vita mia su nessun mio smartphone quindi non so indirizzarti (intendo, sono sempre passato al punto 3). Se il ripristino della ROM non va

Se dal punto 2) non torna a posto e vuoi fare un tentativo di salvataggio andando al punto 3) occorre lo sblocco del

"diverso" android solo se il telefono lo permette, appunto col codice di sblocco. Per averlo devi avere a portata di mano l'IMEI (sta scritto sull'imballo) e credo altri dati, scrivi alla Huawei e ti mandano lo sblocco del bootloader. Solo con quel codice puoi iniziare a googlare come si fa per il tuo modello o altre operazioni. Inutile

--
"Prima deve ordinare da bere"

"Quattro euro"
 Click to see the full signature
Reply to
Archaeopteryx

Una app che lancia il telefono nel cestino della spazzatura?

--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

Archaeopteryx ha scritto:

?

scaricamento della rubrica; ovvero me la scarica la installa ma non la "lancia"...e quindi mi ritrovo il vecchio desktop

Reply to
emilio

dell'acqua della pazzia :(

--
"Prima deve ordinare da bere"

"Quattro euro"
 Click to see the full signature
Reply to
Archaeopteryx

Puoi andare sullo store e installare nova launcher? Mi sa che non ho capito cosa esattamente stia succedendo, ma se

almeno di medio peso. Poi se si installa si vede il resto (magari sul NG dedicato ad android per non farsi mandare al diavolo qui...)

--
"Prima deve ordinare da bere"

"Quattro euro"
 Click to see the full signature
Reply to
Archaeopteryx

Archaeopteryx ha scritto:

guarda non l'ho capito ,esattamente,neanch'io! sembra come se si fosse corrotto ,parzialmente ,android...e non saprei come :-) da degli errori sulle app caricate all'avvio,carica e installa le app da google play ma non le fa vedere e non puoi usarle.

volevo fare un vero e profondo RESET e vedere se si ripristina oppure dirgli di cacciarlo all'isola ecologica

Reply to
emilio

Hai provato a fare l'aggiornamento ? Se non lo avesse ancora scaricato potresti rimettere a posto tutto.

Reply to
Franco Af
,

tentare di spianare tutto. Se non funziona e ci tieni a fare un favore al tuo amico come dicevo cerca di ottenere

un firmware "addomesticato".

--
"Prima deve ordinare da bere"

"Quattro euro"
 Click to see the full signature
Reply to
Archaeopteryx

Franco Af ha scritto:

l'ultima versione

Reply to
emilio

salve ho risolto cercando su google il firmware del cellulare (huawei y600-u20) ,mettendo poi il file .zip sulla SD e avviando come BOO T e poi facendo l'aggiornamento da SD. il telefonino funziona benissimo,nessun problema...unica cosa che nel

un grazie a tutti..

Reply to
emilio

Boot?? Intendi l'avvio che si fa tenendo premuti insieme un paio di tasti? Volume + o - piu accensione?

Reply to
Dav.P

Dav.P ha scritto:

esatto ,nel mio caso ACC + VOL+