[OT] Backup dati... [OT]

eufemismo, "vecchiotto", con hd d'epoca di soli 20 giga, S.O. Windows XP e in pratica interfacciabile col mondo esterno tramite le sole prese usb(2)... volendo salvare l'intero, prezioso contenuto della cartella "Documenti" (che mi pesa per circa 12 GB, lasciandomi quindi poca

disco rigido), in attesa di passare a un computer meno indecente... su quale tipo di supporto mi converrebbe scaricarne il contenuto, tenendo

Avevo pensato a un doppio salvataggio su classiche e relativamente economiche "chiavette" usb da 16 GB, ma forse non ho considerato possibili rischi e debolezze(?)...

possibile in qualche modo "annichilirla" (come si fa per quelle dei dati di Outlook Express, che poi si rigenerano automaticamente alla riapertura del programma), in modo da poter estirpare certi suoi file corrotti che non sono mai riuscito a cancellare nel modo classico?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Mah... delle chiavette mi fido poco. Le uso solo per trasportare file di cui ho una copia almeno. Ho un Nas con due dischi wd red in raid (praticamente in parallelo) e l'archiviazione finale dei video che pubblico su

danneggiato, perdendo file video che stavo montando e il video della banana a Valencia, con il museo oceanografico, che avevo da poco finito di montare), su un annetto computer e su dischi BluRay (24GB effettivi l'uno a 1?). Anche uno spazio online, magari a pagamento, sarebbe una buona soluzione.

--

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

LAB ha scritto:

(praticamente in

USB?!... In passato, con altri computer, memorizzavo su CD-rom, ma il trabiccolo che uso adesso ha solo lettori(!)... Inoltre anche quel sistema, pur

E gli attuali SSD? Vanno dunque considerati a rischio pure loro?!...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 03/08/2018 14:50, Synth Mania ha scritto:

Io ho semplicemente aggiunto il disco come E: al PC nuovo (si fa per dire).

Mandi

zio bapu

zio bapu ha scritto:

Che disco, normale o... "solid state"?... :-) Che poi, sui computer vecchi come il mio, non so nemmeno se si possano aggiungere, gli SSD (a parte il fatto che non ho neanche mai capito quale

schede-madre)...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

_______________________________________________________________________-

Sul mio vecchio XP, monto un disco da 80 Gb che risale a prima del 2000

connettori per hd con accesso parallelo. Sveglia

Saluti Piero

Piero

"Synth Mania" wrote in news:2018080315364321709 @mynewsgate.net:

Ci sono i box usb per mettere i dischi.... :-(

--
eth:  0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94
ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09

Allen ha scritto:

Ci sono anche SSD che utilizzano l'interfaccia PCI, ma solo la versione Express, da quel che mi risulta... :-((

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Piero ha scritto:

D'accordo, io sono notoriamente un po' tardivo e sui connettori della mia

compatibili?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" wrote in news:2018080319042121709 @mynewsgate.net:

Ci sono le interfacce pci (non express) per sata3, da minimo 2 porte.

--
[...]

Mah... Io su un HP Workstation 4100 ho montato un disco da 1TB sul bus SATA. Cerca le caratteristiche della MB.

--
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Reply to

Chipset/SK madre e CPU , Grazie

Reply to
giulia

Mah... Io su un HP Workstation 4100 montai un disco da 1TB sul bus SATA. Cerca le caratteristiche della MB.

--
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Reply to
LAB

______________________________________________________________________- Sul mio vecchio XP (che sto usando in questo momento) monto una P4S8X-X, l'originale si era inciuccata, ne ho trovata un'altra con CPU

Tutte le schede madri di quei tempi (TUTTE) avevano due connettori per

Non so bene ora, ma in genere sono dotate di connettori per HD con trasferimento seriale e alcune anche parallelo. Per quanto le chiavette, ne uso sia per trasferimento ma anche per copie di sicurezza. solo una delle prime (ormai di oltre un decenio) mi ha dato qualche problema, altre no, ne ho da 8 16 32 e una da 64 Giga. Inoltre uso due HD USB piccoli di dimensioni ma di grande capienza uno da 256 e l'altro da 2 Tbyte. In passato un HD da 256 Gdi quelli da 5 pollici (come quelli nel computer) purtroppo mi si era inciuccato.

Saluti e buona notte. Piero

Piero

piero

Piero

giulia ha scritto:

Non me ne intendo, e poi... mi vergogno pure un po'... :-) :-)

Comunque, smanettando sul monitor posso solo vedere che nel computer in uso la CPU sarebbe un Athlon XP ("core speed" attuale 1150 Mhz circa...), con Motherboard... "KM266-8235" (il fabbricante non viene indicato, il

questo modello di desktop in qualche modo perfino inferiore a quello precedente, che invece montava un Pentium-3 (sui 700 mega, credo) e motherboard ASUS modello P3V4X/533-I, e sul quale (ora in pensione),

lo assassinai con colpo diretto tipo martellata, mentre girava)...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Piero ha scritto:

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

MSI

Questo

  • Questo

Totale 20E dovrebbe essere sufficiente.

Giulia

Reply to
giulia

giulia ha scritto:

Ho aperto una sola volta questo computer, ma non mi pare che la scheda-madre

differente), forse una equivalente, non escludo d'aver letto da qualche parte "Intel"...

Se ho ben interpretato, un'interfaccia SATAIDE per adottare la... "mattonella" solid-state che poi mi vedrebbe vista come secondo hard-disk?...

computer migliore, eventualmente con Windows-7, lasciando l'attuale per non improbabili emergenze...

Grazie per i chiarimenti/suggerimenti...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania