Oscilloscopio

Ciao a tutti, Mi piacerebbe costruirmi un piccolo oscilloscopio analogico doppia traccia

20mhz, Ho cercato un pò su google ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha qualche link?

Bye,

P.s.: Ovviamente non voglio costruirlo subito, devo ancora ultimare l'alimentatore... però vorrei almeno cominciarne a capire il funzionamento.

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

[...]

penso sara una pmpresa ma poresti utilizzare il compiuter come oscilloscopio vi sono alcuni progetti un rete potresti valutarli

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dneq75$gci$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
edison

Lo so, ma almeno vorrei provarci.

Naaa a questo punto userei WinScope. A me serve un oggettino da portare a spasso senza usare il pc.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Carmine ha scritto:

I miei link consigliano.................

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dnf54n$so5$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

O_O Non pensavo che uno analogico fosse più complesso di uno digitale... emhhhhh... che ne pensi di questo da 180euro? :

E' buono o è un cesso estremo?

2Mhz bastano per tarare alimentatori switching?

Bye,

> [...]

> Inty - inty.the.best@email.it
> Nessuna regola nei NG !
>

> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

Reply to
Carmine

il link non me lo apre.. cmq su ebay ne ho preso uno a 20Mhz a 160?.. ora azzardo: non saprei dove mettere le mani, ma mettendo un segnale a mio piacimento alla deflessione di un tv color e modificando il clock dell'oscillatore che comanda lo scorrimento orizzontale del pennello elettronico non avremmo un oscilloscopio casereccio? se ho detto una cagata mi cospargo il capo di cenere...

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

con Winscope arrivi a vedere fino a circa 20khz (banda passante della tua sk video..) insomma, non ci vedi manco una scorreggia!

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

E di questo?

Bye,

[...]

Umh umh umh questo che ti pare?

Cmq si, sapevo il fatto di riutilizzare un tv color... In pratica bisognava girare il giogo e scollegare la deflessione orizzontale(o verticale? non ricordo).

Bye,

[...]

VIDEO??? vabbè, si era capito che intendevo audio.... :D

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

IMHO non è male... 120? è un buon prezzo, anche 150 sarebbe acquistabile..

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

Diciamo 48khz va... Oramai tutte le sk audio sono a 48Khz.

[...]

non hai le idee molto chiare

Reply to
Elettro2

Il campionamento avviene a quella frequenza, il teorema del campionamento afferma che per ricostruire un segnale devi campionarlo a frequenza ALMENO doppia della banda del segnale che vai a campionare...quindi se hai 48khz di campionamento, al massimo potrai lavorare su segnali di 24khz

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

why?

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

Avete provato i negozi online di surplus elettronico?

Reply to
Mr.Sorleti

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dnenpr$d49$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Qualche anno fa era apparso sul newsgroup questo progetto

A giudicare dal sito mi sembra che sia quasi abbandonato, però dovrebbe esserci una versione preliminare di tutto l'ambaradan...prova a darci un'occhiata

Ciao Marco

Reply to
*** Marco ***
*** Marco *** ha scritto:

Si, avevo visto, però è digitale l'oscilloscopio (a me serve analogico) ed è spiegato malissimo.

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )