(O.T.) - Pararsi il Cool...

Scusate lo sproposito ma il mio carissimo 'gestore di servizi

una settimana) altri SETTE giorni senza adsl...

una soluzione al tempo stesso valida ma anche non troppo costosa, per

una soluzione decente... Rivolgersi per esempio all'offerta Linkem?

"pezzatura" (un mese entro un mese, due entro due, ecc.)... Oppure farsi installare una doppia linea, magari da due differenti

far passare sullo stesso doppino due diverse adsl?... Boh, rimango in

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

pena

ovare

entato

o tale,

bile

sullo stesso doppino non possono starci 2 ADSL...quindi niente 2 operatori. la soluzione di emergenza potrebbe essere una chiavetta internet con un operatore cellulare in 3G; non so se esistono con Gb non mensili ma a "scalare"

Reply to
emilio

Puo' succedere con chiunque, a meno che non fai un contratto con fornitura garantita (ma quello costera' non poco). Senno' prova anche a vedere eolo.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Reply to
Bernardo Rossi

Bernardo Rossi ha scritto:

Considerato lo strano episodio di oggi (che per il momento taccio), forse

"Eolo" l'ho visto citato da qualche parte mentre cercavo d'informarmi dopo

Magari avere due offerte low-cost, una adsl e l'altra "fibra"(?)...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

emilio ha scritto:

citata in un sito...

E' stata la prima soluzione a cui ho pensato, ma speravo che ci fosse un qualcosa di equivalente alla "ricarica" del cellulare ("pago 50 euro e me

sembra che queste ricariche siano di fatto "obbligate", insomma di fatto una sorta di abbonamento, se non mensile almeno a cadenza bimestrale, ma forse non ho letto/capito bene, per questo chiedevo...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

sempre via etere, esiste anche la fibra 4G di tiscali:

alfio

So che dovrebbe esistere un'app per android che consente il tethering con la connessione dati dello smartphone, diverso tempo fa mi pare che provai una cosa simile e a

--
Lei e io ci siamo guardati, abbiamo capito al
volo e poi di corsa a letto. Ciascuno nel proprio.

alfio ha scritto:

omaggiarmi con l'offerta "Iperfibra Family" (o qualcosa del genere), che

anche durante eventuali rotture del collegamento via cavo (ottico)...

di tutti i gestori... :-D

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Se e' lecito chiedere, che operatore e' ?

Anni fa, avevo avuto problemi a maggio di ogni anno (come se fosse il mese del rinnovamento degli impianti ...). Vivendo in condominio, ho risolto semplicemente mettendomi d'accordo con un vicino che usava un altro operatore e tirando un cavo di rete tra le due case. Collegandomi al suo router, potevo accedere alla rete (per discrezione mi limitavo ad un uso testuale, come scrivere su Usenet o per accedere alle banche ed ai fornitori) senza disturbarlo. Ovviamente l'accordo era di reciprocita' (ma lui non mi ha mai chiesto, del resto non e' uno sempre collegato alla rete, si vede che se ha problemi, aspetta). Oggi praticamente tutti i router hanno il wi-fi, percio' mettendosi' d'accordo (ricevendo la password) si puo' accedere al router del vicino senza dovere neanche tirare cavi.

L'unica alternativa, senza usare due linee telefoniche, e' quella della rete mobile.

Ipotesi, se una vicina (tipicamente anziana) usa solo la linea telefonica, concordare con lei l'uso della stessa per una ADSL. A lei un piccolo sconto sul canone mensile (ma si paga lei tutte le telefonate) ed a voi solo la quota ADSL. La questione e' che l'intestatario del contratto deve avere fiducia che voi onoriate diligentemente le vostre quote ad ogni bimestre. In questo modo uno si fa una seconda ADSL senza dissanguarsi.

...snip...

Reply to
Roberto Deboni DMIsr

...snip...

E' inteso che questo utilizzo era limitato a pochi giorni, giusto il periodo di blocco del funzionamento, poi il cavo veniva staccato dal router e lasciato inusato per eventuale prossima volta.

Ovviamente devono esserci buoni rapporti di vicinato :-)

Reply to
Roberto Deboni DMIsr

la

care"

il

Capito... avevo dato per scontato che tu avessi uno smartphone con il suo contratto separato che pagheresti comunque.

--
Lei e io ci siamo guardati, abbiamo capito al
volo e poi di corsa a letto. Ciascuno nel proprio.
Reply to
Archaeopteryx

Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

al mese... Di fronte alla minaccia dell'abbandono, la stessa operatrice Wind

che so la nuova offerta/tariffa dovrebbe essere invece limitata a un solo anno, di conseguenza non vorrei trovarmi (ri)fregato senz'essermi

esempio, mi offrirebbe la "fibra" e anche in questo caso (almeno a parole,

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

ti racconto la mia esperienze, che pero' deve ancora concludersi. ho ignorato le proposte del call center, e ho inserito il mio numero infostrada nel loro sito, come se fossi un nuovo cliente, il sistema mi ha riconosciuto come gia' cliente e mi ha proposto la loro

la differenza tra questa proposta e quella che fanno ai nuovi clienti e' l'assenza del primo anno in sconto, io parto subito a prezzo pieno, e senza costi di attivazione. avevo l'adsl 20M con tutto incluso al costo di 32?/mese, ora passo a fibra con scatto alla risposta a 27?/mese (24.95?/4settimane) l'offerta sottoscritta e' questa (ora non c'e' piu'):

Descrizione dell'offerta Absolute Fibra 1 Gbps La tua offerta include: Internet illimitato fino a 1Gbps.

60 Minuti di chiamate verso Fissi e Mobili Nazionali incluse, al superamento dei minuti e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada spendi solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta. Mantieni il tuo numero di telefono. Modem Next Generation Wi-Fi COSTI: Abbonamento: In promozione a 24,95 euro PREZZO BLOCCATO Attivazione: In promozione GRATIS da WEB! Modem Incluso: 0? per 30 rinnovi e 140? solo se recedi prima della scadenza I rinnovi avvengono ogni 4 settimane. PROSSIMI PASSI Il modem: Sarai contattato per concordare la consegna del Modem direttamente a casa tua. L'attivazione: Dopo la consegna, fisseremo un appuntamento per l 'attivazione del servizio.

all'appartamento usando l'impianto esistente.

nell'ingresso di casa.

A questo punto potrai iniziare ad usare la Fibra! Modem Wi-Fi Next Generation incluso.

sono ancora fermo al primo passo: mi hanno gia' spedito il modem e ora aspetto l'attivazione.

Reply to
alfio

alfio ha scritto:

Sto cercando di capire qualcosa leggendo il PDF inviatomi da Vodafone, con tutte le sue (poco chiare) norme e clausole... L'attivazione dell'offerta (Super Fibra Family) sarebbe a pagamento, mentre per telefono dicevano gratuita...

Costi: 30 euro per 12 "rinnovi" (??), poi 37 euro ogni 4 settimane, PIU'

Ci sono anche costi non trascurabili per l'assitenza in caso di guasti o casini vari!...

Non ci vedo per niente chiaro, e in ogni caso non mi fido; inoltre il mio

chiama, ma fino ad oggi sono andato avanti - peraltro benino per i miei

parte, so se sarei in grado di gestire una apparecchiatura di ultima generazione

condizioni saranno veramente quelle prospettatemi al momento del reclamo per il secondo guasto a distanza di sette giorni dal primo)!... :-(

S.M.

all'appartamento usando l'impianto esistente."

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

itto:

'

sso a fibra

A e

prima della

io.

n tutte

re per

casini

supportare

volo si

d'altra

razione

'acquisto)...

le

per il

..ne parlava adesso la TV che le bollette a 4 settimane 28 giorni comportan

almeno questo.

Reply to
rondine

"comunque ve la voglio raccontare ..sono andato a vedere per la pensione al meno con l' "ape volontaria"

rientro di aver pagato almeno 20 anni di marchette e ci rientro, di chiedere il prestito alla banca, prima facendo un ' assicurazione che restituisca il dovuto alla stessa in caso di morte ..e va bene lo mette ranno in pratiche i padronati

..E infine di ricevere un trattamento pensionistico maggiore di 1.4 volte i

e che pertanto io avendone semmai dal' INPS meno di 300 euro al mese [e quella la pagano al mese] non ci rientro!

i ritrovo ..acc! Ora essendo la terza volta che mi rinviano questa pensioncina,

..insomma si vive di tutto con questo andazzo.. che sembra e sembra che ti diano questo e quello ma che poi quando vai a ve dere non ci rientri mai,

Reply to
rondine

rondine ha scritto:

l'acquisto)...

di pagare un mese di più all' anno e sembra che verranno abolite e riportate alla mensilità.. se quando si parla di telefoni ci ho capito almeno questo.

Allora... Approfittando del duplice "guasto" di 8+7 giorni al servizio adsl (che poi, come

centraline sparse per strada sul cd "ultimo miglio"...), Mamma Telecom (o chi per lei) mi faceva gentilmente sapere che siccome Infostrada non avrebbe pagato per questi ammodernamenti, io sarei rimastro con le vecchie "piastre"

Ovvero - seconda assillante ondata di telefonate - che sarei potuto rientrare in

"rinnovo" da aggiungere al canone, non ricordo sotto quale voce)...

un determinato gestore, con l'occasione ho chiesto e ottenuto di trasformare il mio vecchio contratto da oltre 40 euro al mese in un'offerta migliore, passando dalla vecchia adsl "fino a 8 mega", a quella che ora Infostrada definisce

rispetto a prima... :-)

Per risponderti... Continuando a votare i soliti noti, ma anche non votando, le

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

"Per risponderti... Continuando a votare i soliti noti, ma anche non votand o, le

poi lamentano..."

..riscusami e con chi dovrei io spensionato ad esempio votare? Con i "morti" i "morti ammazzati" i "vivi" i "vivi incentivati" o con il mondo di mezzo..

Con quelli di adesso se scavalco in quel di Firenze rischio anche tre mesi di galera se mi fermo a chiedere due cose ad una Pr..

Reply to
rondine

Ma a chi sta replicando ?

Reply to