[neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv

Vorrei provare a collegare il mio vecchio mini-hifi(Sony - MHC 2700)
all'uscita audio del mio tv LCD Sony(KLV 20 SR3 - senza decoder
integrato).

Purtroppo NON sono esperto in materia! :-((..leggendo la *guida* del
mio "mini-hifi", pare sia possibile collegare *solo* i seguenti
componenti:

questo e' quanto riporta la guida:

[begin]

- Alla presa "Phono" si puo' collegare un giradischi
- Alla presa "VIDEO" un videoregistratore
- Alla presa "DAT" un registratore audio digitale

[end]

...cmq, guardando lo schema della guida del mini-hifi, le prese "VIDEO"
e "DAT" hanno *QUATTRO* ingressi(2 Out + 2 IN,  di colore
bianco/rosso); mentre la presa "Phono" ne ha  *DUE*(bianco/rosso).

Potete darmi qualche  delucidazione?...io attualmente ho un tv LCD
Sony(senza decoder integrato) e, per l'audio, la *guida* del tv,
riporta uno schema di collegamento con un HIFI con solo *DUE* (vi e'
una presa  con due ingressi - bianco/rosso) cavetti  uscenti dal tv e
NON *QUATTRO*.

I collegamenti "audio" possono essere  con *DUE* o *QUATTRO* cavetti?

Inoltre, quale tipo di cavetti debbo utilizzare qualora sia possibile
il collegamento "tv->minihifi"?

NON ci sto capendo piu' niente!!! :-(((((

Grazie milleeeeeeee!
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv

Usa i due connettori di ingresso (in) della presa video.
Ciao
JohnnyRun

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv
JohnnyRun ha detto questo sabato :

OK..ma che tipo di cavetto debbo comprare?...ma per curiosita': a cosa
servono le quattro connessioni delle prese "VIDEO" e "DAT"...ho notato
che, per le suddette prese, e' anche presente l'indicazione L-R: forse
le quattro connessioni sono per l'audio stereo?..utilizzandone solo le
due della presa "VIDEO" avrei l'audio mono?

Ciao e grazie mille!
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv

generalmente sono prese rca bianco e rosso per audio sinistro e destro e una
presa gialla per il video.
Se è un HIFI tratta solo l'audio, quindo non devi inserire la presa video
gialla, ovviamente.
Qui vedi gli spinotti. Verifica se sono come i tuoi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_RCA

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv
Calisvar ha spiegato il 02/01/2010 :

Perfetto!

OK, ..ma le connessioni "OUT" del mini-hifi a cosa servono?...gli
schemi di esempio, sulla guida del mini-hifi, utilizzano le quattro
connessioni(2 IN + 2 Out) presenti sia per "VIDEO" che per "DAT": puoi
darmi qualche chiarimento?

...visto che ho il "mini-hifi" in un'altra stanza rispetto a quella
dove ho il tv, prima di spostare il mini-hifi, potresti dirmi se avro'
un *significativo* miglioramento dell'audio?..le casse(del mini-hifi)le
terrei appoggiate al pavimento, ai lati del tv: ci sono
controindicazioni?

Ciao e grazie mille!
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv

il collegamento IN del Mini lo utilizzi per iniettare il segnale di un altro
apparecchio e sentirlo attraverso le casse del Mini.
Viceversa, le uscite OUT le utilizzi o per registrare l'audio sul DAT o sul
videoregistratore, oppure per portare il segnale del MIni ad un altro
amplificatore/equalizzatore/ecc.ecc.

A saperlo... Ho sentito televisori "piatti" anche prestigiosi, con audio
degno di radio cinesi da 3 euro (batterie incluse), e MiniHiFi in funzione
in cui scandagliavo la stanza alla ricerca di casse voluminose magari
bass-reflex, stupendomi del loro suono.
Dipende dalla qualità dei tuoi apparecchi. Una volta un apparecchio che
avesse avuto l'uscita/entrata DAT dava garanzie di qualità, ma ho avuto tra
le mani una radio insulsa che aveva l'entrata USB e riproduceva tutto quanto
fosse "suonabile" memorizzato sopra la chiavetta, con buona qualità sonora
pur costando 17 euro (ma come sintonizzatore dovevi trattenere il respiro
quando gli stavi vicino altrimenti cambiava stazione).
L'unica è provare... un MiniHifi non pesa molto e i collegamenti li fai in 4
minuti netti...

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv
Sembra che Calisvar abbia detto :

Perfetto!!

Il mio e' un Mini-hifi "Sony MHC 2700"(all'epoca era considerato tra i
migliori mini-hifi, oggi...??..) ed il tv e' un LCD "Sony - KLV 20
SR3"(senza decoder integrato).

Inoltre, mi e' sembrato di capire, leggendo la guida del tv, che posso
regolare il volume del "mini-hifi" con il telecomando del tv ed
utilizzare una opzione (del tv) che consente di escludere le casse
integrate del tv.

Visto che ho un decoder esterno collegato al tv, ed utilizzo il
telecoamndo del decoder anche per regolare l'audio del tv, potrei
utilizzare anche il  telelcomando del decoder per regolare il volume
del "mini-hifi"?

Ciao e grazie mille!
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv

invece di chiederlo a me, chiedilo al tuo minihifi: vai là davanti con il
telecomando del decoder e vedi se risponde...

Re: [neofita] Collegamento Mini-hifi al Tv

caso puoi prendere l'uscita audio, dalla presa scart del tv e portarla ad un
ingresso qualsiasi (preferibilmente non Phono, perche il segnale passa per
un equalizzatore R.I.A.A.   esaltando alcune frequenze)  per esempio entrata
CD o AUX

Site Timeline