Negozio online di componenti (non solo elettronici)

So che la domanda E8% giE0% stata fatta, e conosco giE0% alcuni negozi dove
posso trovare componenti elettronici.
Il mio problema E8% che non riesco a trovare cose come semplici motorini
DC (tipo quelli che si trovano nelle macchinine radiocomandate dei
cinesi), cinghie/ingranaggi, semplici sensori ed in generale roba da
automazione su piccola (ed economica) scala.
Forse non so cosa devo cercare, ma per esempio su distrelec i motori
piF9% economici stanno sui 40 euro, decisamente troppo per quello che
devo fare.

Avreste consigli su dove posso andare a cercare? So che la domanda non
E8% proprio pertinente all'argomento del gruppo, ma non saprei dove
altro chiedere.

In una nota non completamente scollegata: abito a Milano e l'unico
negozio di cui sono a conoscenza, il famoso Franchi di via Padova, E8%
lontano da casa mia e (relativamente) poco fornito. Possibile che
fosse piF9% facile per me trovare i componenti quando abitavo in una
cittadina provinciale? dove sono gli altri negozi?

Re: Negozio online di componenti (non solo elettronici)

La butto lì...su ebay non ci sono negozi specializzati?

Re: Negozio online di componenti (non solo elettronici)

Prova su www.conrad.com  oppure www.conrad.ch , so che hanno questi articoli
ma non so dirti se i prezzi sono convenienti.

Ciao
                             Celso

pagina d'elettronica:
http://web.ticino.com/aisi/elettronica /

Re: Negozio online di componenti (non solo elettronici)

Qui trovi un pò di motorini a basso prezzo, ma non credo abbiano cinghie
ed ingranaggi: http://www.electronic.it/search_catalog.asp
Cerca "motori".
Dovresti trovare qualche sito di accessori per robotica. Mi sono perso
i link. Lì trovi quasi tutto.

Giuliano

Re: Negozio online di componenti (non solo elettronici)

ogni tanto da' un'occhiata su www.electronic.it
si basano sopratutto su stock che prendono da negozi che chiudono e
quindi gli può capitare di tutto
Dal momento che sono ad una trentina di km da casa mia io ogni volta
ci passo direttamente a ritirarmi gli ordini che faccio.
Ci sono stato ieri e il proprietario mi ha detto che ora hanno preso
un grosso stock di materiale meccanico (sopratutto bulloneria) e
presto lo metteranno on line
puo' essere che ci capita qualcosa che ti interessa

Ciao

 Marcello

-Catania-

Re: Negozio online di componenti (non solo elettronici)

Questo è il sito più noto in Italia:
http://www.robot-italy.com /

--
ciao!