Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v - Page 2

Re: Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v

segnato come pwm ne lui ne gli altri DX.
Su arduino uno i pwm sono solo D3,5,6,9,10,11
O non ho capito nulla del pinout dell'uno o sul nodem mcu i digitali sono
tutti pwm o altro?

--

programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente
onesta.

Re: Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v

Mi sa tutorial sbagliato....
qui i pwm sono indicati

https://www.electronicwings.com/nodemcu/nodemcu-pwm-with-arduino-ide

--

programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente
onesta.

Re: Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v

Veramente e` un'uscita PWM ;)
(non so a che frequenza esca)

Ricorda solo che l'occhio non percepisce in modo lineare la luminosita`,
per cui per vedere una bella variazione lineare il PWM deve essere
esponenziale. Basta elevare al cubo, e dividere per quel valore che
riporta il valore massimo nel range ammesso. Nel caso di dimmaggio di
luci a incandescenza invece basta elevare al quadrato.

Re: Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v

Questo tutorial credo che possa essere molto interessante:
https://dordnung.de/raspberrypi-ledstrip/

Qui si usa un raspberry Pi, ma lo stesso si applica per l'ESP8266 e hai
bisogno di un singolo mosfet invece che di tre.

Re: Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v

per eccitare il mosfet :(

--

programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente
onesta.

Re: Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v

Dalle curve caratteristiche dovrebbe erogare almeno 10A con 3,3v sul
gate, quindi non ci vedo particolari problemi per i 2A che ti servono

Re: Mosfet per "dimmerare" striscia LED 12v

Forse ho capito come leggere la curva :P

--

programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente
onesta.

Site Timeline