Montaggio schede SMD in piccole serie

Avete qualche riferimento di aziende che permettono il montaggio a macchina di schede elettroniche SMD di una certa complessit=E0 (BGA,

0805, ...) anche per piccole serie, diciamo sui 5pz?
Reply to
pozz

Il 06/12/11 17:17, pozz ha scritto:

I sto collaborando sia per i prototipi di PCB sia per i piccoli montaggi con PCBCart.com. Sono cinesi, ma lavorano molto bene, costi del far east e tempi di spedizione rapidissimi.

HIH

--
Sito: http://www.carminenoviello.com
http://gallery.carminenoviello.com

PCBCart.com.

rapidissimi.

Non sapendo le procedure ti faccio una domanda,

I componenti li ordini su qualche sito (farnell,mouser) e glieli mandi o ci pensano loro a procurarli (nei limti del possibile).

La domanda sopra a condizione che facciano anche montaggio e non solo stampaggio dei PCB.

Giulia

Reply to
Giulia

Il 06/12/2011 17.17, pozz ha scritto:

mettere BGA e 0805 nella stessa "complessità" è un pochino tirata, lo

0805 si salda con il saldatore da idraulico. Per quanto riguarda la mia esperienza gli 0805 sono in fase calante come utilizzo rimpiazzati dagli 0603 (a meno che non serva per ragioni di potenza, ovviamente).

Riguardo alla tua richiesta, per così pochi pezzi io andrei a mano, certo che con i BGA di mezzo non saprei.

Un paio di anni fa abbiamo fatto montare una mia scheda

senza tradizionali, montaggio in doppia rifusione. Ricordo che le pagammo circa 250? l'una solo di montaggio per una campionatura di 4 schede.

Ciao Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

cosa vuol dire "senza tradizionali" (senza fori?) e "doppia rifusione" ??

grazie

Reply to
Giacobino da Tradate

intendo senza componenti PTH, ci sono solo SMD.

Doppia rifusione vuol dire che è stato fatto il pick&place su un lato, prima rifusione...poi un secondo pick&place sull'altro lato e seconda rifusione per saldare.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il 08/12/11 03.31, Giulia ha scritto:

PCBCart.com.

rapidissimi.

pensano loro a

Procurano loro, altrimenti dove sta il vantaggio. I trader in Cina hanno prezzi che in UE ci sogniamo. Gli passi la BOM con tutte le specifiche e provvedono loro. In caso di alternative ti contattano e chiedono autorizzazione (mi è capitato anche sui passivi).

Carmine

Reply to
Carmine Noviello

Noi ci serviamo da

, ti montano anche un solo pezzo con un prezzo cha va da qualche decina a qualche centinaio di euro, a seconda della complessità della scheda.

Chiaramente i costi calano via via che le quantità aumentano.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org

Il 11/12/2011 15:04, Francesco Sacchi ha scritto:

Confermo, anche io dopo una segnalazione di Francesco mi servo da loro. Sono molto disponibili e in caso di problemi si trova sempre una soluzione.

Per piccole serie / prototipi è da non sottovalutare la possibilità di interagire direttamente (e in italiano) con il terzista.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"Carmine Noviello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mid.individual.net...

L'argomento e' molto interessante Potresti fare un esempio di scheda realizzata (dimensione/layer/smd-pth), dei costi sostenuti, e dei tempi (pcb/montaggio/spedizione)? Giusto per avere un'idea, anche spannometrica Ciao RobertoA

Reply to
RobertoA