Mini voltmetri USB, cosa misurano?

Ciao

Ho un alimentatore della Topward,dismesso perchE8% lo strumentino intern=
o  =

non funzionava e indicava cortocircuito,ma in realtE0% funzionante-

Pensavo di mettergli uno strumentino economico come
https://it.banggood.com/Mini-Digital-Voltmeter-Ammeter-DC-100V-10A-Panel=
-Amp-Volt-Voltage-Current-Meter-Tester-0_56-Blue-Red-Dual-LED-Display-p-=
1422461.html?rmmds3D%search

poi ho visto questi,che forse riguardo all'ingombro ci stanno meglio
https://www.ebay.it/itm/10-in-1-Digital-USB-Charger-DC-Current-Voltage-D=
etector-Voltmeter-Ammeter-Tester/352663662281?hash3D%item521c646ec9:m:mi=
th5rJb99sapr_kTOn37Ug

Solo che non capisco...vebgono dati fino a 30V,ma non vedo fili o  =

morsetti,per cui sembra quasi che legganola sola tensione USB,ma mi semb=
ra  =

strano
Qualcuno li ha mai usati?

Grazie

Re: Mini voltmetri USB, cosa misurano?

le specifiche USB prevedono valori di tensione fino a 20V e correnti
fino a 5A
<https://en.wikipedia.org/wiki/USB_hardware#USB_Power_Delivery_ (USB_PD)>

--
bye
!(!1|1)

Re: Mini voltmetri USB, cosa misurano?

ottima idea

pessima idea,  non si legge niente, e' inutilmente complicato, molte
informazioni (mAh erogati) sono strettamente legati al concetto di
ricarica, i valori vanno resettati periodicamente ecc.

Volt + Ampere e basta, e via andare.

Ne ho di entrambi i tipi, normalmente l'alimentazione del voltmetro deve
essere separata dalla tensione che si va a misurare, ma nel caso del
dongle USB ne fanno a meno (non ho mai approfondito come, comunque
assorbono ben poco).

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

Re: Mini voltmetri USB, cosa misurano?

Panel-Amp-Volt-Voltage-Current-Meter-Tester-0_56-Blue-Red-Dual-LED-
Display-p-1422461.html?rmmds=search

Ok, vanno benino. Unico accorgimento: procurati un multimetro decente

della precisione.

Detector-Voltmeter-Ammeter-Tester/352663662281?
hash=item521c646ec9:m:mith5rJb99sapr_kTOn37Ug

elevate rispetto ai classici 5V. Quando colleghi una periferica che
ne ha bisogno, quella negozia con il controller a seconda delle proprie

semplici che ti dicono solo tensione e corrente, util per es. per testare

stessi e selezionando quello che determina la caduta di tensione minore.

Re: Mini voltmetri USB, cosa misurano?
to:

e-
iF9%