Luci natalizie

Malgrado siano a norma CE eccetera, se dovessero causare qualche
disturbo sulla rete elettrica, esistono ulteriori filtri aggiuntivi da
mettere fra la presa di corrente e la spina delle luci.

Thanks.
--
mo_mo ???????????????????? ?
? ? ?? ?

Re: Luci natalizie

probabilmente sarebbero gli stessi fili delle luci a fungere da
antenna trasmittente
--
bye
!(!1|1)

Re: Luci natalizie

Una volta ho visto un anello di ferrite fra la roba per assemblare un
pc. Serviva solo per raccogliere quei filetti sottili o ha funzione
anche in un case per pc per catturare onde elettromagnetiche disturbanti?
--
mo_mo ???????????????????? ?
? ? ?? ?

Re: Luci natalizie

Anche.

sandro

Re: Luci natalizie

Di che tipo di disturbi temi possano verificarsi?

sandro

Re: Luci natalizie

forse quelli mentali? visto le richieste che posta di solito. :-)

Re: Luci natalizie

al suo posto avrei chiesto come illuminare un uovo di pasqua :-D

--
bye
!(!1|1)

Re: Luci natalizie

mo_mo ???????????????????? ?
? ? ?? ?

Re: Luci natalizie

-te

"se la prende e frigna" ? e quando? e poi con dei Lolloni come

Re: Luci natalizie

tu invece ce vai via non ci mancherai e il ng bonificherai

--
mo_mo ???????????????????? ?
? ? ?? ?

Re: Luci natalizie

utili e sensate? A me sembra solo saso :-D

--
mo_mo ???????????????????? ?
? ? ?? ?

Re: Luci natalizie

Non e' facile risponderti poiche' i disturbi sulla rete causati da
queste "catene di luci" variano da modello e modello e non solo e sono
spesso variabili nel tempo ed impulsivi.

In mancanza di strumentazione adeguata posso solo consigliarti di
provare ad inserire, in parallelo alla spina, dei condensatori ceramici
di filtro (tensione non inferiore ai 400V) e delle ferriti di forma e
lunghezza diversa sino alla scomparsa del disturbo.

Fai sapere.....

--

Ciao, Renato

Site Timeline