Luci Led cinesi

Ho visto delle luci natalizie cinesi a 5 euro e a vederle bene sembravano led. Se li smontassi uno a uno a quanto andrebbero alimentati?

Reply to
ValeX

"ValeX" ha scritto

Se sono quelle in serie da mettere sull'albero sono i famosi "pisellini" da 12V, se invece sono proprio led quando smonti basta vedere le resistenze, e i volt del trasformatore, anche se con 5 euro in un qualsiasi negozio di elettronica una 30ina di led gia` smontati con relative resistenze li riesci a comprare...

Reply to
Malese

beh, se sono led bianchi io non direi.. o li compri su Ebay o ti puoi sentir chiedere anche un euro l'uno nei negozi di vendita al dettaglio (almeno 3 anni fa mi chiesero quei soldi :-O )

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

"ahrfukkio" ha scritto

Beh in effetti... dipende dall'onesta` del negoziante...

Reply to
Malese

ValeX ha scritto:

Prima di smontarli colleghi il tester :-P

mandi

Reply to
berto mat

ValeX ha scritto:

O vuoi avvicinarti con circospezione e non visto strapparne uno alla volta da inserire in tasca fischiettando ? :-D

ri-mandi

Reply to
berto mat
20:43 - Ven 30 Nov 2007, 01:20, "ValeX" Ho visto delle luci natalizie cinesi a 5 euro e

- Come tutti i led più comuni, in base al colore (il voltaggio più basso nel rosso, e il più alto nel blu e nel bianco) da 1,4 a 3,3-3,6 volt per una corrente di 20 milliamper. Nei led natalizi c'è un colore diverso dal solito, il verde davvero verde e non il verdechiaro giallastro tradizionale. Funziona con una tensione un po' più alta (invece delle lenti hanno prismi circolari o stelle) -*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

uniposta

- Per il rosso ho messo il minimo per accenderlo, ma per i 20mA ci vogliono 1,8-1,9 volt