Lampadina a led 230 volt...ma lo schema interno ?

Un tizio in un newsgroup dice che ha comperato due lampadine aled, una con 84 e una con 59 led 5050 (tripli led).

Una dice consuma 5 watt altra 10 watt e fa una luce come una da 70 watt.

Poi pubblica lo schema interno che dice ha trovato in un sito, ma dice di averne aperta una e che e' simile a quello della lampadina da lui aperta ( quella che consuma 5 watt ).

Anche qui ma davvero possibile che in queste lampadine a led NON ci sia nulla di elettronico ma solo sti 3 componenti in croce, spero che sia cosi solo per le cinesate ma non per le ditte SERIE, che ne pensate voi ?

ciao

Reply to
Star Trek

Star Trek ha usato la sua tastiera per scrivere :

Reply to
Lorenzo®

"Star Trek" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

anche i cinesi si evolvono:

usa questo chip:

ne ho presa una per prova, mi ero ripromesso di verificare il funzionamento reale con l'oscillo, ma ancora non l'ho fatto.

che i led non sono tutti alla stessa luminosita'

Reply to
alfio

alfio grande!

ho trovato schemi con swotching quindi si ha isolamento tra 220 v e led, questo invece postato da te, e' un IBRIDO !

led collegati alla rete, ma gestiti da intergato....non pericolos per i led ? ciaoo

Reply to
Star Trek

Perche' gli uccelli che si posano sui "fili della luce" non muoiono fulmina ti?

Saluti e riferimenti.

Reply to
ferrando

"Star Trek" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

eh mica l'ho fatto io, lo hanno fatto i cinesi !! :-)

la cosa piu' pericolosa e' quel condensatore smd che si vede nella foto, e' collegato sull'uscita del ponte raddrizzatore, quindi costantemente sottoposto alla 230V raddrizzata, e non credo che sia un X2.

Reply to
alfio