Interessano elettrolitici alta tensione alta capacit à?

Salve, ho recuperato una batteria di elettrolitici da un ups industriale dismesso. Sono 9, da 4700uF almeno 400V, forse anche 450.

glieli cedo ad offerta libera... Zona Treviso, ma spedisco a carico del destinatario.

Reply to
TelespallaBob

Il 19/06/2017 21:08, TelespallaBob ha scritto:

Se sono a basso esr con terminali a vite sono interessato. Attualmente uso una batteria composta da 3S6P di elettrolitici Nippon Chemicon da 930uF 450V ....

Fammi ev. sapere.

--

Ciao, Renato
Reply to

Il 20/06/2017 00:30, Renato_VBI ha scritto:

Ciao, misurata con un tester AVR mi danno una ESR in media di 0,6 ohm

Reply to
TelespallaBob

Il 20/06/2017 11:36, TelespallaBob ha scritto:

Uno dei tanti che ho in cantiere: una specie di coilgun multistadio modificato. Tipo questo, a grandi linee:

PS: Temo che la "tua" ESR sia troppo elevata....

--

Ciao, Renato
Reply to

Il 20/06/2017 13:54, Renato_VBI ha scritto:

Hai ragione, ho ripetuto la misura serrando meglio i morsetti invece che

vedere una grossa lattina.

Reply to
TelespallaBob
:

one

Piacerebbe anche a me costruire qualcosa del genere, ma qualcosa non quadra.

Se non ho sbagliato i calcoli, in quel progetto l'energia

E' normale un rendimento di appena il 2% ?

Per fare un confronto, le armi sotto i 7,5J sono definite "di

Pistole e carabine da tiro a segno (cal. 22 lr) hanno un'energia intorno ai 150J. Pistole da difesa (cal 9x19) circa 500J Fucile d'assalto militare (5.56 NATO) circa 1.800J Fucile da caccia normale (cal.12) fino a 2.500J

Reply to
dimonio99

Il 20/06/2017 15:41, TelespallaBob ha scritto:

Ne ho qualche decina,e confermo che la lettura dell'ESR ,se fai una

di misura.

0,6 ohm sarebbe stato preoccupante
Reply to
blisca

Il 20/06/2017 15:41, TelespallaBob ha scritto:

[C U T]

OK.... ci siamo....

Orpo, allora son quelli da 64mm di diametro....

Io pensavo ai miei che sono l'ideale proprio per il fatto che hanno un ingombro, nel lato corto, di soli 30 mm....

Grazie comunque per le ulteriori info.....

--

Ciao, Renato
Reply to

Il 21/06/2017 10:44, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto: