fili di collegamento casse creative

salve ho un piccolo problema

il mio pc è fornito di un impianto home theatre creative inspire 5100 5.1

purtroppo non avendo canaline o tubi di sorta, i cavi che portano il segnale alle casse posteriori sono totalmente indifesi, purtroppo dopo alcuni mesi di usura e di ripetuti passaggi con la poltroncina a rotelle sui cavi della cassa posteriore sinistra, questi si sono logorati e la cassa non funziona piu

per logorati intendo schiacciati, deformati e in alcune parti addirittura erosi... quindi credo sia proprio questo il problema

ciò che vi chiedo è, con che cavi, in caso volessi effettuare io stesso una riparazione, devo sostituire quelli danneggiati?

si trovano nei negozi di elettronica cavi identici a quelli in oggetto? (per una pura questione pratica-estetica)

sono ancora in garanzia ma non credo che copra queste eventualità vero?

grazie a tutti! spero in una risposta celere :P (è brutto guardarsi un dvd regalato a natale con un canale mancante ;) )

auguri a tutti

Reply to
Dark*Angel

Conosco il problema. Io l'ho risolto con un cavo isolato in Kevlar, ma costa caro.

Qualsiasi cavo per altoparlanti. Anche la piattina telefonica va bene, considerato che probabilmente la potenza è molto bassa.

Non so come sono i cavi in oggetto, quindi non ti posso aiutare. Può darsi che la Creative li venda separatamente come ricambio.

No, decisamente no.

Anche a te

Boiler

Reply to
Boiler

uhm, dove posso trovare info piu dettagliate?

dovrei averne un po, se riesco a riparare tutto oggi sarei molto piu felice :)

gia, ho controllato sul manualetto

rinnovo e ringrazio per la celerità ;)

Reply to
Dark*Angel

Io l'ho comprato direttamente dal venditore di materiale Hi-Fi specializzato.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

ho effettuato la riparazione col cavo telefonico :) ora si sente magnificamente ti ringrazio tantissimo e ti auguro proprio delle belle feste^^

piu tardi o domani compro una bella canalina cosi li faccio passare tutti per di la i cavi delle casse posteriori :)

ciauz!

Reply to
Dark*Angel

Mi fa piacere che tutto funzioni. Buone feste anche a te!

Boiler

Reply to
Boiler