Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Ciao NG,

Anzitutto grazie per il thread sul trasformatore di

domande che erano venute fuori e quando stavo per metterci

Secondo poi, e collegato alla situazione, ora che non
posso facilmente andare da mia madre vorrei almeno
accertarmi che sia sempre viva. Nella sua stanza non vuole

IP-Cam in casa per essere sicuri che sta bene, la stanza

trasmetta immagini ma una vaga impronta termica che mi

cerco in rete, gluglu crede che me ne serva una per
illuminazione notturna mentre a me serve tutt'altra cosa e
non la trovo.

Ovviamente di questo periodo, adattare Raspberry o altro
manco a parlarne, serve qualcosa di quick, dirty e che
funzioni al primo colpo.

elegante; potrei dimenticarmi o avere la testa altrove
(sono nella situazione di prima linea su diversi fronti e
non ci voleva).

Grazie :)

Apx

--

volta che ho fatto sesso. E' stato meraviglioso,

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Monta una normale webcam e poi stara l'obiettivo per sfocare l'immagine.

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Ammazza, toccamose n'attimino va'
Sei un sanitario, un agente sicurezza pubblica, o una badante?

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Santa miseria...ma non ha alcun senso, tutto questo.

Non capisco la strategia di sapere se e' a temperatura vitale o meno,
perche', nel caso (ossia, quando una termocamera si renda finalmente
conto che qualcosa non va...), non vedo il vantaggio rispetto ad
aspettare la mattina e farle una telefonata.
Se e' ancora tra noi, ti risponde. Benissimo.
Nel caso fatale, saperlo gia' in nottata o due ore dopo...? Cosa cambia?

Diverso e', un allarme nel momento del bisogno. Infatti, sarebbe utile
una strategia che ti informi quando le cose stanno andando male (e non
ho idea di quale), e puoi fare ancora qualcosa, non quando sono gia'
"cold case"... :(

sandro

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

ora che anche i medici di famiglia devono stare attenti, mi pare di
aver letto, giorni fa, tra le varie misure, oltre alla ricetta
elettronica, un cenno riguardo braccialetti elettronici per il
monitoraggio della salute a distanza, ma non interessandomi la cosa (i
miei 90enni li sorveglio di persona) non ho approfondito

forse puoi provare a cercare in rete o a chiedere al medico di
famiglia ... spero di non aver preso un abbaglio :-)

--
bye
!(!1|1)

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Io sto giocando con questo: https://www.adafruit.com/product/3538
Acquistato su Distrelec.
La risoluzione e' bassa ed e' piccolissimo, magari fa al caso tuo.
Siccome parla I2C, dovresti metterci es. un esp8266 per leggerlo da
internet.

Ciao,
--
RoV - IW3IPD
http://www.iw3ipd.microvise.it/

Bello cio'
Dovrebbe essere un 8x8 ma sul video quello con le due dita che chiudono
a forbice, sul display i pixel sembrano molti di piu'
Forse e' il software che interpola tra due pixel adiacenti del sensore
ir e pittura una decina di pixel sul display?

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2
Il 25/03/20 22:28, RobertoA ha scritto:

E' un'immagine fasulla. Se fosse reale, da quel punto di ripresa il dito
medio dev'essere a sinistra, non a destra.
L'immagine reale e' piu' la terza, quella della mano che si muove in avanti.

angelo

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Si penso anch'io
Pero' una sorta di interpolazione si potrebbe fare via software
Se per ogni pixel sensore ci sono 10 pixel display, basterebbe una
routine che sfuma in modo uniforme dal valore pixel 1 fino ad arrivare
al valore pixel 2
8 pixel sensore => 80 pixel su display

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Ovvio che, per motivi di praticita' di comunicazione, si adottino
"correttivi" funzionali, ma che ci vuole ad invertire sx<>dx...

sandro

Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2

Si', nella guida dettagliata (c'e' il link in fondo alla pagina)
spiegano che quei video sono interpolati.
Io al momento l'ho solo acquisito con un Arduino Nano e ho verificato
che funziona leggendo la matrice 8x8.
Richiede un po' di tempo dall'accensione per dare letture buone.

Ciao,
--
RoV - IW3IPD
http://www.iw3ipd.microvise.it/
Re: Esiste Ip-Cam per (e non con) infrarossi? E... grazie x2
Ma va a cagare imbecille.

--

volta che ho fatto sesso. E' stato meraviglioso,

Site Timeline