Ebook reader

Scusate non so se sono nel posto adatto.

Sto cercando un ebook reader. Sapreste indicarmi o sconsigliarmi una
marca o modello per un lettore che abbia dimensioni da libretto.

Vorrei che una persona gentile mi indicasse i pro e i contro di questo

F.

--
Per risposte personali togliete .invalid

Re: Ebook reader

Che io sappia non ci sono molte scelte, o il kindle della
Amazon oppure (credo) i Sony. Il kindle ce l'ho e penso

consente un notevolissimo ingrandimento dei font. Ha un

deve essere connesso ad Amazon la quale ne scandaglia il
contenuto e se trova cose senza licenza o altro le blocca.

Peggio, puoi organizzare i libri per cartelle solo se sei
connesso. Quindi se non ci tieni tante cose, massimo una
quarantina di libri funziona bene; ma se vuoi mettercene i

puoi organizzarli ad albero di cartelle solo se il

insomma e sei connesso ai loro server. Senza contare che
hanno accesso tutto quello che fai, quando leggi, cosa

Mi hanno detto che i Sony non hanno questi problemi ma non
avendo mai avuto reader non Amazon non posso consigliarlo.
So solo che i miei prossimi ebook reader non saranno mai

Se invece come dicevo non hai tantissimi ebooks sopra e
non ti preoccupa la privacy penso che il kindle possa andare.

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."

Re: Ebook reader

:D Non so se consigliarti di provarci :D

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."

Re: Ebook reader
Archaeopteryx ci ha detto :

Grazie per le dritte

F.

--
Per risposte personali togliete .invalid

Re: Ebook reader

Aspetta un attimo: il kindle ce l'ho pure io, ma non l'ho connesso manco
al wifi, figuriamoci all'account dell'amazzone: cavo USB e via di "sync",
come si faceva un tempo nemmeno lontano, coi Palm. Piu' facile a farsi che
a dirsi.

Ci sono programmi per uploadare i libri (in formato "digeribile" per lo
stesso. I PDF pare siano i peggiori. Suo formato nativo. il Mobi. Gradito
il formato .epub ed altri) sul kindle.

https://blog.the-ebook-reader.com/2017/02/15/6-different-ways-to-load-ebooks-on-your-kindle/
https://www.epubor.com/4-ways-to-create-and-manage-kindle-collections.html

Calibre e' fortemente consigliato da tutti. CREDO sia quello che ho io, se
e' lui (a casa controlelro'), ha funzioni di editing et similia.
Indiscutibilmente comodo. Ho preso un testo dalla liberliber e sbattuto
su. Ffffatto.

Questo e' in italiano
http://www.blotek.it/kdeasy-il-kindle-manager-per-gestire-e-trasferire-ebook-tra-pc-e-kindle/

Fabrizio

Re: Ebook reader

Funziona benissimo non connesso. Ma se vuoi
un'organizzazione a directory devi essere connesso. Se la
sono studiata bene: formalmente non ti impediscono niente

per cui paghi, ma che si rivela indispensabile per la
ragion d'essere di quell'aggeggio devi essere connesso

ancora sfogliare l'elenco, se sono 500 non trovi niente.

Non avrei desiderato una soluzione "alternativa" se non
avessi sbattuto il naso contro questo problema; solo
allora ho cercato in rete e ho trovato spiegato sia il
problema che il rimedio.

Per forza, esiste praticamente solo lui :D Interfaccia
raccapricciante, concezione e organizzazione delle

tanto basta.

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."

Re: Ebook reader

Scusa io ho un Kindle paperwhite e, se non ti spiace vorrei chiederti
una cosa.
Ho dei libri presi da amazon shop e dei libri no.
Ho quindi collegato il kindle ad amazon.
Quando tu parli di directory intendi le raccolte o proprio directory
vere e proprie?
Mi spiego, io ho degli autori che hanno fatto delle serie (per fare 2
esempi pratici Clive Cussler e Wilbur Smith).
Di questi ho creato delle raccolte "Clive Cussler - Fargo", "Clive
Cussler - Numa Files", ...
Oppure "wilbur Smith - Egizi", ...

Esiste un modo per creare directory e sottodirectory?
In questo modo metterei l'autore in root e le serie nella sottodirectory.
Es. "Clive Cussler" in root e dentro questa cartella "Fargo", "Numa
Files", ...
Rendendo la root pulita
Grazie

Re: Ebook reader

bastar... ehm, di amazon-kinlde si chiamano "collections";
se cerchi con gluglu esce un sacco di roba. Purtroppo come

occorre riscrivere dei files di sistema, anche editarli, e

vogliano): Un livello "zero" con i vari generi o altra
tassonomia, e un sistema ad albero per cui ti sposti su un

inferiori. Ovviamente cambia la vita in meglio non di poco.

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."

Re: Ebook reader

Io edito le collection direttamente su kindle.
Creo la collection, seleziono i libri da inserire, do conferma.

Infatti, io metterei Autore-Serie.
Giangi

Re: Ebook reader

essere connessi. E' anche possibile che abbiano cambiato

lo so.

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."

Re: Ebook reader

e se gli gira ti possono cancellare i file dal dispositivo. E almeno una
volta l' hanno anche fatto, cancellando a migliaia di utenti un libro
regolarmente acquistato.

I Sony non hanno questo problema, ne ho avuto uno per anni. Purtroppo
hanno altri problemi, tipo che se un moscerino si poggiava sullo schermo
il reader si impallava e non potevi nemmeno spegnerlo. Dovevi proprio
resettarlo.

Ora sono passato a Kobo e sono estremamente soddisfatto.

Re: Ebook reader

"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."

Re: Ebook reader

Ottimo tengo da parte il dato... mi sa che tra non

limite su PDF e formule...

--
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."

Re: Ebook reader

o meno tutti: risoluzione media ma la grande nitidezza
dello schermo riesce a compensare almeno in parte; lentissimi
nel gestire qualunque cosa che non sia testo puro, in
particolare libri scientifici con grafici e schemi; durata
enorme delle batterie ma dovuta anche alla lentezza del
dispositivo: non aspettarti di riuscire a girare una pagina
velocemente come su un libro cartaceo.

testo puro, e sicuramente permettono tutti di ingrandire i font,

i vantaggi e svantaggi del caso, a partire dall'autonomia che in

Poi se fosse uscito qualcosa fra li eink con schermo intorno ai
10" che carichi una pagina piena di grafici in meno di 3 secondi
e non costi come un'auto usata, ditemelo che preparo la letterina
per Babbo Natale:)

Re: Ebook reader
asdf ha spiegato il 13/09/2018 :

Grazie a tutti
F.

--
Per risposte personali togliete .invalid

Re: Ebook reader

Io ho un Nook da tanti anni e mi trovo alla grande comprato online

https://www.barnesandnoble.com/b/nook/_/N-1pbl

Re: Ebook reader

Come si comporta con grafici e diagrammi? Non mi aspetto di vedere
le foto con tanti toni di grigio, ma che carichi velocemente pagine
di libri tecnici. Purtroppo tutte le prove fatte finora hanno dato
risultati molto negativi.

Re: Ebook reader

caso invece di immagini native nel formato epub funziona egregiamente.

Site Timeline