Driver LED

iascuno.

Io vorrei alimentare questo tipo di chip (12V 10W):

-E

Domande:

1) Dato che voltaggio e amperaggio "quasi" corrispondono, quel driver va be ne? 2) E' bene che regoli la corrente con una resistenza da un paio di Ohm? 3) Devo usare qualche altro accorgimento (oltre al dissipatore)?
--
grazie, carburo
Reply to

Carburo ha scritto:

da 3W ciascuno.

h-1W2Z-E

a bene? direi di si :12Vmax - 900mA

no

Reply to
emilio

bene?

Si dice ohmaggio.

--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

regolato in corrente, quindi puoi collegarlo direttamente preoccupandoti solo di raffreddare il LED.

--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
 Click to see the full signature
Reply to
LAB

Carburo ha scritto:

Voltaggio ---> Tensione Amperaggio ---> Corrente

--
http://exesive.altervista.org

"Sii un uomo migliore di tuo padre"
 Click to see the full signature
Reply to
=?ISO-8859-1?Q?Bishop

Il giorno sabato 2 aprile 2016 16:44:21 UTC, Bernardo Rossi ha scritto:

Ohmaggio di un conduttore = Regalare Pippo Baudo.

Piccio.

Reply to
Piccio

:-D

--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
 Click to see the full signature
Reply to
LAB

Il giorno sabato 2 aprile 2016 19:46:54 UTC+2, snipped-for-privacy@googlegroups.com ha s critto:

immagino che tale appunto significhi che ho errato quando ho scritto che , riferendomi al fatto che sia il led che il driver lavorano (il secondo in uscita) a 12V, e che l'amp eraggio di 833mA e 900mA mi pare compatibile. Ti chiedo di farmi capire meg lio l'errore.

--
Grazie, carburo
Reply to

Il 03/04/2016 09:24, Carburo ha scritto:

voltaggio e amperaggio sono storpiature di termini di altre lingue anche se ormai diventati piuttosto comuni anche in italiano

come del resto anche gli orrendi wattaggio, metraggio, litraggio

henriaggio, joulaggio, kelvinaggio, ecc. (oltre a ohmaggio :-) )

--
bye
!(!1|1)

Il giorno domenica 3 aprile 2016 16:21:04 UTC+2, not1xor1 ha scritto:

Grazie, ho letto anche l'altro thread e ho capito.

e.

Reply to
Carburo

Il 03/04/2016 22:10, Carburo ha scritto:

elettronico dopo una pausa di diversi decenni

--
bye
!(!1|1)