Dove acquistare componenti elettronici per hobby

Salve, vorrei acquistare dei componenti elettronici per hobby. Piccoli progetti. Partendo da zero. Pensavo di prendere una bread board (non so come si chiama in italiano) qua lche led e relative resistenze per fare un pò di piccole cose di laborato rio. Poi man mano aggiungo "pezzi". Sono di Monza e passo molto da Cinisello e Sesto. S. Giovanni. Un negozio c on personale che abbia anche un pò di pazienza nel supportare all'acquist o un neofita. Magari qualche consiglio anche per un negozio on-line e se esistono dei sem plici starter-kit per con un pò di materiale assortito per iniziare.

Grazie

Sergio

Reply to
slasrg
30 anni fa giocavo con il Mykit System 5:

:-)

Reply to
LAB

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Salve, vorrei acquistare dei componenti elettronici per hobby. Piccoli progetti. Partendo da zero. Pensavo di prendere una bread board (non so come si chiama in italiano) qualche led e relative resistenze per fare un pò di piccole cose di laboratorio. Poi man mano aggiungo "pezzi". Sono di Monza e passo molto da Cinisello e Sesto. S. Giovanni. Un negozio con personale che abbia anche un pò di pazienza nel supportare all'acquisto un neofita. Magari qualche consiglio anche per un negozio on-line e se esistono dei semplici starter-kit per con un pò di materiale assortito per iniziare.

nella tua zona conosco

prova a passarci,credo che di quest tempi non siano molti inegozi così

Reply to
blisca

Che bei ricordi ... ma quella benedetta radio al gemanio non nè volle mai sapere di funzionare.

Mi hai catapultato indietro nel tempo ...

Ho ancora (e solo) il libricino con in 50 progetti !!!

Cl@udio

Reply to
No_reply

Sì?... Forse non era abbastanza lunga l'antenna... Io, invece, ricordo che bruciai il 2SA52. Andai per acquistarne uno per sostituirlo ma il negoziante, non avendolo, mi vendette un equivalente (della serie ECG...) per una cifra, per me e per quei tempi, spropositata (due-tremila lire).

Reply to
LAB

Il 03/09/2013 16.19, LAB ha scritto:

Io invece 40 anni fa giocavo con il Cubetron. Introvabile su Google purtroppo.

Reply to
G.B.

Il 10/09/2013 23.38, G.B. ha scritto:

Questo:

G.B.

Il giorno martedì 10 settembre 2013 23:38:20 UTC+2, G.B. ha scritto:

Chi ha il pane non ha i denti... Adesso mi ritrovo con materiale infinito anni '70 e '80 e non ho tempo d'im piegarlo in modo vintage. In quegli anni avevo il tempo ma non tanti soldini... Non conosco neppure qualche ragazzotto che possa o voglia farsene qualcosa per muovere i primi passi. Prima o poi lo regalerò a qualcuno e si ricomincerà il giro fino a trov arlo nel 2047 in un museo.

Piccio.

Reply to
Piccio

C'era anche il Lectron 2000:

LAB

Il 11/09/2013 0.09, Piccio ha scritto:

Idem, a parte i soldini che sono rimasti ancora pochi...

Eccomi!

Ma ce l'hai per davvero il cubetron?

Reply to
G.B.

Il 11/09/2013 11.58, LAB ha scritto:

Era il mio sogno, ma costava almeno 10 volte di più.

Reply to
G.B.

Il giorno mercoledì 11 settembre 2013 17:52:13 UTC+2, G.B. ha scritto:

trovarlo nel 2047 in un museo.

No, parlavo del "materiale infinito anni '70 e '80" (BJT, IC datati, ecc). Il cubetron non so neanche cosa sia... :|

Piccio.

Reply to
Piccio