Domanda scema sul cavo HDMI

Salve, Quale e' la massima lunghezza che si puo' utilizzare per un cavo HDMI? In vendita ce ne sono anche da 10m, da 30Euro a 150Euro.

Il problema e' questo: Una caldaia ultima generazione che pullula di microprocessori permette di remotare il display con i comandi tramite un cavo HDMI (non so perche proprio questo tipo di cavo) che forniscono lungo 5m.

Il cliente ha bisogno di 7m, alla casa madre nessuno si prende la responsabilita' di dire si o no, loro vendono e garantiscono fino 5m. Che si possa usare la prolunga da supermercato da 10m?

Risposta: prova!

Ma qui nessuno vuole rimetterci soldi nel caso non vada.

Voi che sapete cosa c'e' in un cavo HDMI che dite?

Grazie

mandi

Reply to
zio bapu

abilita' di dire si o no, loro vendono e garantiscono fino 5m.

E' il cliente deve accollarsi il rischio visto che necessita di usare l'app arecchiatura fuori dai limiti garantiti.

el cavo troppo lungo (ringing, ecc.).

Piccio.

Reply to
Piccio

nsabilita' di dire si o no, loro vendono e garantiscono fino 5m.

pparecchiatura fuori dai limiti garantiti.

del cavo troppo lungo (ringing, ecc.).

Ma cosa circola su quel tipo di cavo? (non ho la pallida idea di come e' fa tto), in questo caso dovrebbe essere una trasmissione dati, non capisco per che un cavo HDMI per i pochi dati del display (credo).

mandi

Reply to
zio bapu
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Il 15/07/2015 21.48, zio bapu ha scritto:

Sembra proprio che il cavo coax da 75ohm intestato coi BNC e correlativo segnale analogico CVBS siano passati un po' di moda... Se e' un display digitale, quella di usare una connessione HDMI mi sembra piu' che appropriata, come scelta.

Chi non risica non rosica, diciamo qui.

Che se da casa madre ti hanno detto che e' garantito fino a 5m, se lo prendi da 7m potrebbe funzionare. Ma potrebbe anche non funzionare.

sandro

Reply to
sandro

Il 15/07/2015 21:48, zio bapu ha scritto:

passando segnali a diversa risoluzione e frequenza occorrerebbe redigere una tabella per tutte le possibili combinazioni.

il produttore del cavo a dover garantire che il suo cavo, di quella lunghezza, sia adatto al tale standard HDMI. Per cui, chiedi al produttore della caldaia che standard HDMI usa e al

Se poi non funziona uno dei due mente.

..

Reply to
Arkannen

Esattamente quello che ci ha risposto la casa :-) Bisogna dire pero' che e' la filiale italiana e mi sa che non si sono mai p osti il problema.

mandi

Reply to
zio bapu
.

Il cavo intendi? Il display e' quello originale della caldaia, viene sganciato e fissato su un supporto che (credo) permette di comunicare attraverso il cavo.

mandi

Reply to
zio bapu

Ok, allora provo a chiedere se sanno che standard usa il cavo (e' la filial e italiana).

mandi

Reply to
zio bapu

[...]

Ciao, posso dirti che per collegare il mio proiettore al lettore BluRay avevo preso un cavo da 10m piuttosto economico. Per funzionare funzionava, ma ogni volta che il frigorifero attaccava e staccava, il video saltava e stava a schermo blu per qualche secondo.

Reply to
TelespallaBob
:

Grazie, se si fa l'acquisto terro' conto di non acquistare un cavo troppo e conomico.

mandi

Reply to
zio bapu

Il 16/07/2015 09.07, zio bapu ha scritto:

Fagli da beta tester, e mandagli la fattura delle ricerche fatte e delle soluzioni da te trovate... :D

sandro

Reply to
sandro

Il 16/07/2015 17.31, zio bapu ha scritto:

Io ho un monitor al lavoro con cavo da 5m di pessima qualita'. Pessima immagine. Ho visto cavi di lunghezza doppia non creare il problema. E' chiaro che molto dipende dalla qualita' del cavo, e dalla risoluzione usata...

sandro

Reply to
sandro

ai posti il problema.

Sarebbe da fare, quanti zeri ci metto? :-)

mandi

Reply to
zio bapu

Il giorno Wed, 15 Jul 2015 12:48:08 -0700 (PDT), zio bapu ha scritto:

ad esempio arriva a 100ft (circa 30 metri)

poi sicuramente ne esistono altri modelli.

--
ciao
  Stefano

Il 20/07/2015 10.51, SB ha scritto:

L'interfaccia, da quel che ho capito, trasporta anche comandi remoti oltre al segnale video. Non credo che un extender possa fare altrettanto.

sandro

Reply to
sandro

Il giorno Mon, 20 Jul 2015 13:18:25 +0200, sandro ha scritto:

Il cavo HDMI standard porta nel connettore oltre ai 4 segnali TMDS+ - Sh anche una I2C (SDL eSDA) che normalmente serve per il DDC (Display Data

sola via praticabile.

Qui il pinout del connettore:

Io invece credo sia possibile, in fondo basta solo usare un componente come questo:

ciao
  Stefano
Reply to
SB

i remotare il display con

vo) che forniscono lungo 5m.

sabilita' di dire si o no, loro vendono e garantiscono fino 5m.

, questo

31XQ

Ah, grazie, quindi se il cavo da 10m non va potrei usare due cavi da 5m ori ginali con in mezzo il ripetitore.

Faro' sapere se e quando si decidera' il da farsi.

mandi

Reply to
zio bapu

Nel suo scritto precedente, zio bapu ha sostenuto :

perche' hai un segnale digitale, che andra' ad un display digitale. Inutile convertire in analogico per ridigitalizzare a valle. COmunque al leroy merlin ci sono cavi poco costosi. Un test lo potete fare senza svenarvi. Oppure

e un altro cavo da un paio di metri Ancora, potreste usare cavi di rete ed appositi adattatori
ma costano di piu' (niente di trascendentale) e richiedono alimentazione oppure

insomma, le possibilita' non mancano

Adriano

Reply to
Adriano

sandro ci ha detto :

senza contare quei casi "strani" di incompatibilita'. Ricordo per esempio il cavo lindy da 10m che dava i numeri fra denon

3910 e panasonic pt700ae; bastava cambiare uno dei 3 elementi e tutto funzionava correttamente. Assieme invece erano uno strazio (fra l'altro, problema risolto interponendo una matrice hdmi 4x4).

Adriano

Reply to
Adriano