Domanda (penso tosta) su geometria avvolgimento

Salve, dovrei rifare un avvolgimento a nido d'ape.
Devo capire che passo impostare sull'avvolgitrice per ottenere la giusta

alto:

https://youtu.be/tg67CvbcHaU?t=1m31s

Dalla bobina originale da ricostruire misuro i seguenti parametri:

larghezza avvolgimento = 4mm
diametro finale = 57mm
il filo per passare da un lato all'altro dei 4mm di larghezza

singola spira fa poco meno di 4 escursioni per giro).

Che passo di avvolgimento devo usare?

il passo, non essendo un avvolgimento a spire affiancate.

Grazie.

Re: Domanda (penso tosta) su geometria avvolgimento
@gioia.aioe.org:

giusta

Troppo caldo per pensare! ;-) prova a dare una occhiata a questa
avvoglitrice

http://www.leradiodisophie.it/Download/bobinatrice_a_nido_dapi.pdf

http://www.leradiodisophie.it/Download/bobinatrice_a_nido_dapi.pdf

Re: Domanda (penso tosta) su geometria avvolgimento

Non devo costruire un'avvolgitrice :-)
Mi servirebbe capire come impostare la mia.
Grazie, ciao.

Re: Domanda (penso tosta) su geometria avvolgimento

Prova usando un filo da cucito finche ottieni quello che cerchi :-)

mandi

Re: Domanda (penso tosta) su geometria avvolgimento