Disgiuntore o Bioswitch .....esiste uno schema?

Ripassa campi e magari compatibilita` elettromagnetica :-)

Campi, antenne e compatibilita` elettromagnetica.

--
Franco

 Click to see the full signature
Reply to
Franco

Potresti per piacere essere più preciso? (se non avessi un minimo di fiducia nel tuo giudizio non te lo chiederei)

Stefano

Reply to
Stefano

Paul, introduction to electromagnetic compatibility, cap 11 e 5. Montrose, emc and the printed circuit board, cap 2 Kraus, antennas, dipoli corti, non ricordo il capitolo

Tenti: vallo a cercare in dipartimento a padova e chiedigli.

Franco

 Click to see the full signature
Reply to
Franco
[MEGACUT]

E' senza dubbio la cosa più sensata che tu abbia detto. Per essere coerente a questo punto dovresti chiedere scusa.

Reply to
Stefano

chiederei)

Se riesco a trovare un po' di tempo per fare un viaggetto(ho un bel po' di strada da percorrere...) li cercherò certamente, ma la mia domanda era: che cosa c'è di sbagliato nella frase: "L'impedenza non è una proprietà di un'onda elettromagnetica."

Reply to
Stefano

Vedi la bibliografia che ti ho indicato. Non c'e` verso di spiegarlo e di capirlo in due parole.

--
Franco

 Click to see the full signature
Reply to
Franco

A chi, al Santo Uffizio? Forse dovresti proprio deciderti a fare il prete; la forma mentis ce l'hai proprio tutta! :-PPPPPP

Ciao! Piercarlo

Reply to
Piercarlo

"Stefano" wrote in news:_RDeb.1346$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

E' il solito discorso del "far field" e "near field". Il rapporto E/H=377ohm nello spazio libero vale per l'onda piana in campo lontano. In "near field" le cose sono diverse, l'impedenza dell'onda (rapporto E/H) varia con la posizione e dipende dalla sorgente.

Oltre alla bibliografia che ti ha segnalato Franco, prova a dare un occhiata a questi siti, in particolare troverai un _grafico_ (Z vs d) piuttosto esplicativo.

AleX

Reply to
AleX

che e' di area quasi nulla. Quindi abbiamo ragione noi ed e' inutile continuare ad arrampicarsi sugli specchi.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

sono ingegnere elettronico, ho gia smanettato con il mio impianto, e posso dirti che anche se i fili sono distanziati di 1 o 2 centimetri il loro effetto dal punto di vista del campo magnetico vicino e' irrilevante.

La differenza e' che non ho bisogno di fare l'elettricista per poter predire cosa accadra'..

Se ti riferisci agli interruttori che comandano i rele', normalmente non ci passa corrente (passa solo nei momenti in cui li premi) quindi il loro effetto e' nullo nel 99.999% del tempo circa. Il contatto totale dura meno di un secondo al giorno in media.

Questo mi basta per dire che la questione e' irrilevante.

Punto 2): se invece che interrutorri fossero deviatori, l'elettricista che crea un spira di qualche metro di diametro sui suddetti e' un vero __idiota__ a cui dovrebbero togliere il diritto di certificare impianti.

premesso che a 50Hz e' meglio parlare di spira piuttosto che di linea bifilare (la linea e' troppo breve), e' sufficiente che la fase passi ragionevolmente vicina alla sua massa per poter dire che il suo campo magnetico e' quasi del tutto irrilevante.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Permetti? Troiate.

Un campo elettromagnetico e' sempre un campo elettromagnetico, le equazioni di Maxwell non mi risulta che contemplino l'origine piu' o meno naturale di un campo.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

ci trova un muro creato ad arte da qualcuno che non

30mile ricerche scientifiche, pilotate tutte quante?

Cosi offendi l'intelligenza dei lettori..

Reply to
Lord Arthur / Inverse

posizionamento elettrodomestici, quindi nessuna fonte

Bene. Quindi il tuo problema e' risolto.

piuttosto intressante fra Stefano e Franco e pare

Stefano sta praticando una favolosa arrampicata sugli specchi , e si e' attaccato alla differenza puramente accademica tra attenuazione e cancellazione.

intonaco sopra!) ci sono circa 40Microtesla ben piu

rivelanti la perciolosità di dette emissioni lo so...ma

il discorso distanza non lineare etccttc resta il

L'intonaco non fa alcuna differenza. I campi magnetici a 50Hz possono attraversare l'intero pianeta senza subire da questo alcuna attenuazione. L'intonaco, a meno di non essere fatto con ossidi ferromagnetici, non puo' nulla contro il campo vicino.

pericoloso, nonostante che in molto come ora dicessero

che l'amianto sia pericoloso lo si puo' dimostrare facimente visto che chi ci lavora muore per silicosi e cancro al polmone.

La pericolosita dei campi a bassa intensita, invece, non e' stata mai provata nemmeno dopo 40 anni di ricerche e piu' di 30mila articoli scientifici pubblicati.

Il buon senso, a questo punto, permetterebbe di affermare che i campi eolettromagnetici a bassa intensita hanno un livello di pericolosita cosi basso da poter essere ignorato.

Tuttavia l'ignoranza dei piu' ingigantisce un pericolo pressoche' nullo quale e' questo, e gli fa ignorare cose micidiali come il fumo delle sigarette.

Questo, a mio modesto avviso e' un comportamento da coglioni. Nulla di personale, eh?

e ora coi cellulari e vanti popoloooooo, ora

questo modo di pensare in buona sostanza e' quello del pollo che vuole cadere vittima delle varie Wanna Marchi. Ti stiamo spiegando in continuazione che il pericolo non sussiste, tuttavia preferisci considerare la scienza come una truffa e farti truffare a tua volta dai ciarlatani che ti vendono apparecchi inutili a caro prezzo.

Sei libero di farlo, certo. Pero' per tua stessa ammissione dici di non conoscere la materia e qui ci sono fior di esperti nel campo che gratuitamente ti dicono che sei vittima di ciarlatani. Ora devi scegliere di chi fidarti, perche' qui siamo stanchi di ripeterci.

melatonina, ch se bloccata o ridotta DI CONTINUO E

problema di salute, di certo non crea problemi a

Lascia perdere, stai sproloquiando su cose che non conosci. Fidati.

producono melatonian questo processo rigenerativo

opinabilissimo...) rivelato come massimo.

Ti abbiamo gia detto che sono cazzate, fidati.

simili sulla percicolsità dell'amianto e di altre

Senti, se pensi che sia una congiura porta le prove. Ma che siano pubblicate su riviste scientifiche del settore non su Novella 2000, oppure vattene, perche' qui non siamo soliti farci prendere in giro.

esistono ne in un senso ne nell'altro, la verità

E' gia stato provato che non vengono prodotti danni misurabili. Cosa pretendi di piu'?

lavoro e anzi semmai nemmeno lo comprò io propio

Ma no, ma no. Lo so che in fondo vuoi farti fottere da quei ciarlatani. Spendi pure, vai tranquillo. Tanto i soldi sono tuoi.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Vedo che hai letto tutti i post. Si fa per dire.

Una cazzata immane come questa è peggiore di ogni ipotesi sugli eventuali danni dall'esposizione a campi elettromagnetici.

Reply to
Stefano

di

Cambia la frequenza. Invece di ipotizzare che l'interlocutore sia un deficiente, limitati a leggere quanto si è scritto e non lavorarci di fantasia. Un campo elettromagnetico a 50Hz non si può certo definire "naturale".

Reply to
Stefano

all'uscita

Questo sarebbe vero se l'interruttore lo mettessi vicino all'altro conduttore. Nella pratica si creano "spire" di svariati metri quadri. Che sia dannoso o meno non posso dirlo, che esista il campo non c'è dubbio alcuno.

Reply to
Stefano

"AleX" ha scritto nel messaggio news:_UHeb.208053$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Grazie.

Ciao

Stefano

Reply to
Stefano

di

Grazie comunque.

Stefano

Reply to
Stefano

Dovresti farlo l'elettricista per capire che ci sono metri di distanza tra gli organi di comando e gli utilizzatori

Mi riferisco agli impianti di interruzione, cioè quello che ho detto. Che non c'entra nulla con i relè.

Dirti di andare a studiare un impianto di deviazione (che ricordo permette di accendere e spegnere un carico da due punti diversi) sarebbe il minimo.

spesso

Infatti non è così. Se fosse così avresti l'interruttore (o l'organo di comando) in una scatola di derivazione.

Reply to
Stefano

come puo' la roccia attenuare un campo magnetico a bassa frequenza pur avendo permeabilita megnetica relativa praticamente pari a 1?

Reply to
Lord Arthur / Inverse