Disgiuntore o Bioswitch .....esiste uno schema?

Questo non ha nessuna importanza, il teorema vale lo stesso.

Dove trovi delle proprieta` elettriche e magnetiche non lineari e campi di intensita` tale da far si` che la eventuale non linearita` faccia effetto?

Ti ricordo che si sta parlando della schermatura della emissione e della suscettibilita` di un cavo, che per fortuna e` reciproco.

Credo che tu abbia torto. Puoi portare qualche indicazione che sostenga la tua tesi?

--
Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
 Click to see the full signature
Reply to
Franco
Loading thread data ...

Nello spazio tra i circuiti.

Credo che stiamo parlando di cose diverse. Io sto dicendo che la schermatura di un cavo coassiale A non evita che dall'esterno un certo campo elettromagnetico induca un rumore nel cavo A. La schermatura *attenua* il campo elettromagnetico proveniente dall'esterno e l'attenuazione è di tipo esponenziale inverso in funzione dello spessore dello schermo (ovviamente un campo elettrostatico non influisce minimamente).

Ciao.

Reply to
Stefano

"Lord Arthur / Inverse" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Con questa frase hai risposto a me.

Il campo magnetico prodotto da una spira(che è esattamente il percorso chiuso di cui si parla) non si *cancella* da nessuna parte, altrimenti non avresti nemmeno le elettrocalamite ed altri dispositivi utili.

Qui hai risposto a lui. Rileggi meglio quanto ho scritto io e quanto ha scritto lui.

Ciao

Stefano

Reply to
Stefano

"Lord Arthur / Inverse" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Direttamente no infatti, ma indirettamente si, visto che va modificare il comportamento delle cellule. Non puoi considerare un organismo come quello umano alla stessa stregua di un composto chimico.

Difatti la ricerca che prova questa cosa è un vero tant'è che è stata presa in considerazione pure per lo standard tco

formatting link
. Ribadisco che stiamo parlando di culture cellulari in vitrio.

Reply to
Stefano

al

DNA.

Questo lo dici tu ora.

formatting link

formatting link

Reply to
Stefano

La sovrapposizione dei campi dei due fili appaiati pero' si. E sai perche'?

Perche' la linea bifilare e' una spira di area quasi nulla. Sei fili fossero distanziati e l'area della spira fosse non trascurabile avresti ragione. Ma cosi non e'.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

e' una approssimazione veramente buona. Fondamentalmente hai torto tu e ragione lui. Il campo lontano non e' nullo, ma e' *tendente* a ZERO

Noi stavamo parlando di linea bifilare.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Scusa. Se scaldo potentemente le cellule e' chiaro che prima o poi il DNA possa danneggiarsi.

Ora sorge spontanea la domanda: che senso ha portare un forno a microonde come modello del nostro ambiente?

quella ricerca e' comunque una baggianata.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

privo di una qualsiasi rilevanza scientifica.

idem.

Ah, grazie per il link in svedese. Cosi e' piu' facile verificare cosa dicono e capire se mi stai prendendo per il culo.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

In data odierna il Sig. Lord Arthur / Inverse, abitante in località snipped-for-privacy@darkness.time con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Abito in mezzo a un bosco nei muri adiacenti non ho perdisposto prese ne posizionamento elettrodomestici, quindi nessuna fonte esterna.

Qui non ti sto dietro perchè non è il mio campo, ma sto seguendo al discussione piuttosto intressante fra Stefano e Franco e pare che non sia esattamente cosi, fatto sta che su un cavo nel corrugato (Senza intonaco sopra!) ci sono circa 40Microtesla ben piu dei 20 massimi consigliati (opinabile come parametro e opinabili i dati rivelanti la perciolosità di dette emissioni lo so...ma tutto è opinabile), con l'intonaco di sicuro scenerà ma non di quanto, poi c'è il discorso distanza non lineare etccttc resta il fatto che ora tu dici non sono pericolosi 40 anni fà nemmeno l'amianto era pericoloso, nonostante che in molto come ora dicessero che qualcosa non tornava con quel prodotto, stessa cosa anni prima con diossina e ora coi cellulari e vanti popoloooooo, ora costasse milioni prendere le precauzioni che sto prendendo capisco....ma visto che costa ben poco, forse solo 2 orette di lavoro e impegno da perdere magari una sera dopo il lalvoro, non mi pare cosi assurdo pensarci.

Non è un problema di lunghezza elettrica ma di nodi linfatici eproduzione di melatonina, ch se bloccata o ridotta DI CONTINUO E PER MESI ANNI, come appunto è dormire nello stesso posto può diventare un serio problema di salute, di certo non crea problemi a star seduto 3 ore sul divano alla sera.

No semplicemente è che i nodi linfatici propio durante alcune fasi del sonno producono melatonian questo processo rigenerativo costà di un abbassamento delle difese immunitarie, il 70% è un limite (Sempre opinabilissimo...) rivelato come massimo.

Già probabilemnte rispondevano cosi anche a chi molti anni fà aveva detto cose simili sulla percicolsità dell'amianto e di altre cosette....

Cmq possiamo star qui a parlare anche mesi di set cose, tanto dati certi non esistono ne in un senso ne nell'altro, la verità forse si saprà fra chissa quanti anni. Tu pensala come vuoi che io la penso come voglio io, non vendo disgiuntori per lavoro e anzi semmai nemmeno lo comprò io propio perchè non spendo 200 euro per un qualcosa che cura un "possibile" pericolo ma non certo, di sicuro c'è che se avessi il tetto in Ethernit o altri materiali contenenti amianto spendere dei milioni per farlo "pulire" e sostiruire.

Reply to
Lisa&Marco

In data odierna il Sig. -= Pier =-, abitante in località snipped-for-privacy@ibero.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Ecco appunto tu hai colto in pieno ehehe, io 200 euro non li spendo in un disngiuntore ma magari un relè a BT che mi stacchi la linea che viene in camera si :)

Flameggiare in maniera propositiva e da persone civili può sempre essere utile la verità di solito non è mai asssoluta su un polo ma è la cogiunzione di piu concetti e piu opinioni che la generà..di solito ehehe

Reply to
Lisa&Marco

In data odierna il Sig. Stefano, abitante in località snipped-for-privacy@nd.com con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

ehehe sisi questo l'avevo capito :) ma cmq mi spieghi il perchè di questa sequenza? Aiuta a fr vivre piu felic eil Tv??

Reply to
Lisa&Marco

Lord Arthur / Inverse wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Esatto, infatti, io avevo scritto "cancella" perchè ai fini pratici (misurabilità, EMC, etc) è quello che ci interessa.

AleX

Reply to
AleX

Lord Arthur / Inverse wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Concordo.

AleX

Reply to
AleX

"Stefano" wrote in news:_eCdb.353975$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Ma per favore... :-) a 50Hz la lunghezza d'onda è 6000km... per le distanze in gioco in un inpianto domestico sei abbondantemente in campo reattivo. Non puoi parlare di campo elettromagnetico. Questo è un concetto fondamentale di EMC.

Per poter tirare in ballo la propagazione dovresti prendere in esame l'intera dorsale elettrica nazionale! ;-)

Lasciamo un attimo da parte il modo TEM...

Questa è una discussione puramente accademica: se l'attenuazione è di

100dB, di 300dB o si ha cancellazione, per gli scopi pratici, (e per i destinatari di quel documento) la cosa è equivalente.

N.B. 300dB è l'attenuazione di tratta in banda S tra la terra e Pioneer 11: non mi risulta che nessuno si sia lamentanto di EMI provocate dalla sonda... ;-)

Da telegiornale??? Mahh, vallo a dire al gruppo di lavoro sulle radiazioni non ionizzanti..

formatting link

Io intanto ti indico questi:

formatting link
formatting link
AleX

Reply to
AleX

"Lisa&Marco" wrote in news:ceGdb.184511$ snipped-for-privacy@news2.tin.it:

E' una discussione accademica sull'uso dei termini "cancellare" e "attenuare".

In che condizioni di prova? Intendo: a- a che distanza ? b- che corrente nel cavo (Ampere) ? c- nel corrugato cosa ci hai (ci hanno) infilato? Un conduttore singolo, una coppia fase-neutro? O che altro?

No, non scema. A meno che l'intonaco non sia di materiale ferromagnetico...

AleX

Reply to
AleX

"Lisa&Marco" ha scritto nel messaggio news:deGdb.184513$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea

sequenza? Aiuta a fr vivre piu felic eil Tv??

Semplicemente disattivi due dispositivi in sequenza invece che in un colpo solo. E solo una mia consuetudine, nulla di particolarmente significativo.

Reply to
Stefano

Ti faccio un solo esempio: la maggiorparte delle "azioni" prodotte dal nostro corpo(dove per azioni intendo anche processi chimici che con il DNA hanno molto a che fare) sono regolate da un organo, il cervello, che per comunicare sfrutta un procedimento elettrochimico con dei campi elettrici variabili molto deboli. In questo senso intendo l' "indirettamente".

parlando

Molto ragionevole da parte tua.

Ciao

Stefano

Reply to
Stefano

Ho sempre pensato che gli uomini dovrebbero avere più palle e meno merda per vivere meglio.

In alto a destra c'è un "bottoncino" virtuale che si chiama "IN ENGLISH" , se ci "clicchi" sopra vedrai che qualcosa riesci a leggere.

Ciao

Stefano

Reply to
Stefano

abbiamo

di

lontano

Linea bifilare che va dal + di un generatore , arriva al carico e all'uscita del carico va al - del generatore, hai appena creato una piccola elettrocalamita. Se il campo magnetico fosse "cancellato" avresti serie difficoltà a far funzionare molti apparecchi di uso comune.

Il testo in questione poi non specifica il regime del circuito(periodico, stazionario o variabile).

Reply to
Stefano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.