Convertitore usb>rs-485

Ieri stavo facendo dei test con un convertitore usb>rs-485 Spectra (quello rosso in vendita da Distrelec),
ricordo che in passato funzionava tutto e invece ora non c'e' verso di vedere i segnali in uscita al Master,
vedo solo quelli letti cioe' ingresso, ho provato con 2 software molto simili probabilmente dello stesso pro-
grammatore, SUDT serial trace e Eltima Serial Port Monitor.
Che cosa posso aver sbagliato? Grazie.

Re: Convertitore usb>rs-485
Ah, aggiungo un particolare, quando funzionava avevo Win Xp SP1, allora installai i driver del cd a corredo,
ora uso il SP3 e non trovo piu il cd e sto usando i driver integrati di Win, anche scaricando dei driver dal sito
del produttore del chip FTDI, Windows non li accetta perche' ritiene migliori i suoi..

Re: Convertitore usb>rs-485
 installai i driver del cd a corredo,
 Win, anche scaricando dei driver dal sito
gliori i suoi..
usato un anno fa un convertitore USB-rs485 e,con XP sp3, e non ho
avuto nessun problema.
comunque visto che leggi i valori di ingresso, direi che il converter

are
forza l'installazione dei driver FTDI e vedi cosa succede; per farlo
disinstalla quelli di XP

Re: Convertitore usb>rs-485

Ci ho provato ma non si riesce, non so se c'e' un metodo..

Re: Convertitore usb>rs-485

sono riuscito ora, ora rimonto tutto l'ambaradan per le prove e faccio sapere..

Re: Convertitore usb>rs-485
Non cambia nulla, ne con un software ne con l'altro, neanche cambiando porta usb...

Re: Convertitore usb>rs-485
penso che l'unica soluzione ,a questo punto,sia cambiare convertitore
se ne puoi reperire uno per delle prove...

Re: Convertitore usb>rs-485

no beh, faro' a meno.. mi sa che sto pc mi canna le periferiche usb!
L'altra volta usavo ancora il pc portatile..

Re: Convertitore usb>rs-485

hai provato ad usare una delle porte USB interne alla MB? altrimenti usa
una PCI con porte USB a bordo...si dovrebbero trovare a pochi euro.
comunque un vecchio pc con XP si trova gratis in qualche isola ecologica.

tempo fa ,nel mio comune, il comune stesso, ne ha cacciati 4 o 5 via
in discarica

Re: Convertitore usb>rs-485

nel senso di quelle saldate sopra? non so cosa dovrebbe cambiare, per ora ho usato quelle frontali
cioe' collegate via cavo..

e' vietato prendere e videosorvegliato. Ma di mainboard ne ho diverse tra PIII e PV.

grazie..

Re: Convertitore usb>rs-485

sa
ra ho usato quelle frontali

quando ci sono situazioni prossime al "paranormale" l'unica cosa

Site Timeline