Consumo termoconvettore

Salve a tutti!
Premetto che non sono una frequentatrice del NG e spero di aver
spulciato bene l'archivio in modo da non inoltrare richieste già
fatte.
Sto portando avanti un piccolo studio personale sui bilanci
energetici.
Vorrei cercare di chiudere il bilancio del mio edificio (una villetta)
per capire quali siano i consumi principali e i margini di risparmio
che possano esserci.
Vorrei sapere come posso calcolare il consumo giornaliero o annuale di
apparecchiature quali frigo, termoconvettori, boiler. Per queste
apparecchiature conosco la potenza massima dichiarata dalla casa e le
ore di accensione.
Ma come posso fare a calcolare quanto in realtà consumano per
mantenere la temperatura?

Ringrazio tutti.
Chobin

Site Timeline