Connettore da SMA-M a antenna

uno sma-f quindi devo cercare un adattatore sma-m --- antenna tv femmina. Ma qual'e' il nome scientifico del connettore antenna tv quello che sta dietro le televisioni?

e vorrei collegarlo al cavo antenna tv

di che adattatore ho bisogno? grazie

Reply to
Unilì

di prendere un cavo con il connettore SMA che ti serve (e

problema. Certo che qualcosa si perde ma se il segnale

--
sapere come far funzionare la cose senza sapere come

alla teoria per riuscire a non far funzionare
 Click to see the full signature
Reply to
Archaeopteryx

news:ps8sqp$1gi5$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

IEC-SMA

Reply to
Roberto

Il connettore antenna classico si chiama IEC 60169-2 o Pal/Belling Lee. Quindi devi cercare un adattatore SMA-PAL o SMA-Belling Lee facendo attenzione alle giuste combinazioni maschio/femmina.

Ric

esistono anche connettori SMA a saldare anche se non sono fatti per esterno, ma cos'e' un dongle sdr? Poi esistono diversi SMA, SMA-M/SMA-M-RP, SMA-F/SMA-F-RP, occhio..

Reply to
Dav.P

USB che riceve nemmeno troppo male da 25 a 1100 MHz circa i cui modeli entry level prendi per 30 euro. Io ne ho tre e spesso mi posso risparmiare di accendere le radio almeno sui ponti locali.

--
[...]

---- Quali radio accendi? Ponti locali? Mi stai dicendo che sopperisce alla mancanza di un impianto d'antenna e ricevi i canali tv anche senza?

Reply to
Dav.P

Forse ho capito, e' un decoder portatile, quindi si deve connettere a un cavo antenna normale collegato a una presa di casa..

Reply to
Dav.P

Comunque il dongle che ho io, e che non uso, ha un adattatore a barilotto da mini antenna a IEC.

Reply to
Dav.P

o forse, anche no :)

poi seleziona uno dei ricevitori, ad esempio questo

basso, seleziona la banda (es. 40m) poi usa le frecce per cambiare frequenza, oppure immetti direttamente la frequenza nel box, ad esempio

7083 :) considera che quelli pubblicati non sono SDR "a chiavetta" come quelli di cui si parla, ma in qualsiasi caso, ti daranno un'idea di
Reply to
Arne Saknussemm