Comprare componenti online

comprare componenti online ?
Spesso servono poche resistenze o qualche transistor e non ho un negozio
sotto casa.
Dove conviene soprattutto per le spese di spedizione ?

Re: Comprare componenti online

itto:

veniente

Se non hai pretese io prendo da calpedel.it spediscono in prioritaria, temp
o fa te la cavavi con 2,5 Euro ora e' aumentata.

mandi

Re: Comprare componenti online

Adesso spediscono 2.5 euro per 100 grammi 3.5 euro fino a 250 grammi.
Ottimo grazie :)

Bernardo in cina ci vuole troppo tempo.
Io compro spesso in cina ma non posso sempre aspettare 2 mesi :)

Re: Comprare componenti online
On Wed, 13 Sep 2017 15:35:00 +0200, Franco Af

Io li prendo sempre da aliexpress.
Cominci con un kit completo, poi singolarmente riordini quando vedi
che le tue scorte sono scarse ma durano ancora un po', e non aspettare
che finiscano e ti serve subito.
Probabilmente li un kit con un fantastiliardo di resistenze varie
costa meno che qui solo le spese di spedizione per pochi componenti

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi

Re: Comprare componenti online

Stavo giusto per fare una domanda al riguardo. Tempo fa ho
preso un po' di kit di resistenze; fin qui ne ho usate

ancora a lungo. Volevo sapere se si guastano spesso e

produttivi e dove cercano di risparmiare.

--
Lei e io ci siamo guardati, abbiamo capito al
volo e poi di corsa a letto. Ciascuno nel proprio.

Re: Comprare componenti online

se la potenza e la tensione sono adeguate difficilmente si bruceranno

il tempo, specialmente se sono ad impasto piuttosto che a film o a
strato metallico o a filo (per restare nelle resistenze di uso comune)

le resistenze a strato metallico hanno di solito un coefficiente
termico inferiore e positivo

--
bye
!(!1|1)

Re: Comprare componenti online

grazie! A questo punto ho paura di avere per le mani un

rivenditori seri. Oltretutto a strato metallico non ne ho
nessuna...

--
Lei e io ci siamo guardati, abbiamo capito al
volo e poi di corsa a letto. Ciascuno nel proprio.

Re: Comprare componenti online

critico... solo i voltnut hanno bisogno di resistenze metal foil

certo se vuoi realizzarti uno strumento anche banale o hai a che fare
con tensioni di centinaia di volt meglio lasciar perdere le resistenze
vendute su ebay (per non parlare degli integrati)

--
bye
!(!1|1)

Re: Comprare componenti online

di serio (es. stavo adocchiando il carico elettronico di
NE) cercherei di comprare il meglio!

--
Lei e io ci siamo guardati, abbiamo capito al
volo e poi di corsa a letto. Ciascuno nel proprio.

Re: Comprare componenti online

critico... solo i voltnut hanno bisogno di resistenze metal foil
--------
Le resistenze del trim del feedback di uno switching mi sembrano critiche no?
E pensare che le avevo prese anche per quello, per dire poi che i terminali
sono sottili come i legacci del Pan Bauletto!

Re: Comprare componenti online

Con le resistenze stai abbastanza tranquillo. Nel peggiore dei casi
ti rifilano le chimiche al posto di quelle a strato metallico, ma
per funzionare funzionano. Con i condensatori mai avuto un problema,
almeno con quelli ceramici o poly, anche confrontandoli con Wima e altri
autentici al 100%, ma naturalmente non mi aspetto che abbiano le stesse
caratteristiche, mentre ovviamente evito gli elettrolitici "cinesi"
come la morte: quelli solo dal surplus, che se sono buoni anche dopo
20 anni sono migliori dei "cinesi" appena sfornati. Ho robe come
Procond, Facon e simili fatti da aziende chiuse decenni fa con ESR

l'eccezione e non la regola, mentre per transistor e chip lascia
perdere: dove possono sono tutti fakes, rimarchiati, pezzi di plastica

i NE5532 pagati un decimo del normale poi soffiano come matti.
Fanno eccezione i chip prodotti e nati in oriente: quelli per
controllare LED, regolatori vari, qualche chip per effetti sonori ecc.
tutta roba che producono loro su licenza loro e che quindi non hanno
grossi incentivi a taroccare.

Re: Comprare componenti online

Grazie mille, per fortuna almeno i semiconduttori li ho
sempre presi da rs. L'unica fregatura che a questo punto

da un venditore ebay italiano ma sulla cui fonte di
approvigionamento non ho molte illusioni :D

--
Lei e io ci siamo guardati, abbiamo capito al
volo e poi di corsa a letto. Ciascuno nel proprio.

Re: Comprare componenti online

Da un amico che ha il negozio sotto casa.

Re: Comprare componenti online

Giusto quelle :/ io sono a 5 minuti a piedi da uno dei
rari negozi di elettronica rimasti dalle mie parti, e i

rispetto a negozi online.

--
Lei e io ci siamo guardati, abbiamo capito al
volo e poi di corsa a letto. Ciascuno nel proprio.

Re: Comprare componenti online
On Wed, 13 Sep 2017 15:35:00 +0200, Franco Af

RS components
http://it.rs-online.com/web/

Mouser
http://www.mouser.it/

digikey
https://www.digikey.it/

distrelec
https://www.distrelec.it/

TME
http://www.tme.eu/it/

E... altri.

Re: Comprare componenti online

questi due no, quando manca qualcosa lo pescano dagli USA e costa come una torta artigianale..

Re: Comprare componenti online
due torte..

Re: Comprare componenti online

una torta artigianale..

Prova a vedere anche Conrad

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi

Re: Comprare componenti online
Credo che SEMPRE parte dagli Usa il materiale
Hanno uffici commerciali anche in Italia, ma la roba parte da la
Mettici che hano un assosrtimento di miluioni di parti
Mettici che se superi i 60-70 euro le spese di spedizione non le paghi
Direi che sono superconvenenti

Re: Comprare componenti online

Ma hai letto il post iniziale? Parla di pochi pezzi, 60 di componenti sono un bel po' di componenti,
poi se prendi strumenti e' facile superare quei prezzi, ma se sono strum. elettronici ti voglio
vedere a spedire indietro in garanzia con i costi della posta ita su estero.
Conrad ha alzato di netto da 7 euro min. a non ricordo quanto, per contro mi pare Distrelec li ha
abbassati.

Site Timeline