Circuito di fine carica ...info ?

un mio collega mi ha portato un caricatteria per un QUAD elettrico pare da ben 800 Watt

gia strano che per ricaricare le batterie del quad ci sia un misero e piccolissimo switching da 800 mA ... credo che ovviamente il circuito elettronico di ricarica sia dentro al quad vero ?

ma la cosa che non capisco nel suddetto mini switching ci sono 2 led :

- uno verde che penso sia tensione in uscita e infatti collegato al piu e meno dell 'uscita

- un led ROSSO che non ho capito bene se si accende in ricarica o come dice il mio amico si accende a pile cariche ?

solo che in definitiva e':

il led rosso sul positivo in uscita e sul altro polo del led un diodo e una reistenza sul negativo , stop !

quindi come fa a dire fine carica sto led rosso ...chi mi fa capire ?

(ammesso che sia come dice il mio collega , e ci credo poco .)

Reply to
PANDEMO

PANDEMO ha scritto:

solo a batterie cariche.

Reply to
El_Ciula

ha scritto:

rosso quando la tensione supera un certo valore. Quando le batterie sono cariche, l'alimentatore sale di tensione, non avendo

La sparo li...

--
+---------------------------------------------------------------------------+
|   togliere virus lo trovo degradante, faccio il tecnico informatico e     |

vero non ci avewvo pensato !

quindi dici quando batteria scarica cade la tensione , quando a fone carica tensione piu alta e supera soglia dello zener ? strano pero... boh

El_Ciula ha scritto:

Reply to
PANDEMO

BIG Umberto si penso ance io, ma possibile se fosse uno zener , tutto in serie al led ?

Reply to
PANDEMO

Il mio monoruota ACM16 Gotway da 1500W (3000W di picco) carica A 2A ma a un a tensione di 70V! Batterie agli ioni di litio da 680Wh, 5 ore per la ricarica da totalmente e saurite. Niente di strano.

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio questo invece da 800watt a solo 12 volt a 800 mA....boh

Reply to
PANDEMO

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

bene.

60 Km?
Reply to
Sinuhe

e usata

In pianura; usata sportivamente l'autonomia cala. Comunque esistono modelli con autonomie di anche 100km ma le batterie comin

Sconsiglierei masse maggiori: la versione con ruota non da 16 ma da 18 poll ici (ACM18), stando ai forum dedicati, gode di scarsa maneggevolezza perch

Poi, se uno pesa 120kg magari se la gode...

Piccio.

Reply to
Piccio

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...