Ciabatte e cavi :-)

Ciao ragazzi ho un piccolo problema, nella mia stanza ho troppe cose elettroniche ^___^ e ho solo una presa elettrica! Ho circa 11 spine da alimentare (TV, PC, monitor, radio, playstation, stampante ecc ecc.); io ho collegato due ciabatte in serie (le migliori che ho trovato e cmq tutti e due supportano max 3500W, di potenza maggiore mi hanno detto che non si trovano O_o). Il fatto è che quando accendo l'interruttore della ciabatta "principale" (cioè quella collegata direttamente alla 220V) fa una scintilla paurosa e ogni 2-3 mesi mi tocca cambiare l'interruttore perchè si brucia!! (A volte anche l'interruttore della seconda ciabatta fa qualche scintilla, ma non l'ho mai cambiato :)

Avete suggerimenti da darmi??

Ciao e grazie

Reply to
Airone
Loading thread data ...

Dalla tua descrizione, non hai carichi pesantemente induttivi o capacitivi. La "ciabatta" è di buona qualità? C'è un marchio tipo IMQ, VDE, ecc...?

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

Innanzitutto le ciabette le metterei in parallelo sotto un interruttore bipolare un po' serio, magari un magnetotermico da almeno 16A. Visto poi che tutte le "utenze" hanno un loro interruttore, cercherei di dare ma soprattutto togliere tensione con le apparecchiature spente.

Buona fortuna.

Tom.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

comprati una canalina, mettici le scatole da esterno con placche e frutti, ed inserisci dei bipolari dove vuoi tu!

Reply to
Rinux

Un suggerimento, spegni le elettroniche con il loro interruttore oltre ad usare quello della ciabatta e vedrai che per magia l'interruttore non si brucera' piu'.

gr.

Reply to
Guido Rizzo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.