che transistor sono??

Salve, come consigliatomi qui, ho chiesto in un ng americano l'equivalenza di un paio di transistor motorola con sigla proprietaria HP montati in un vecchio oscilloscopio primi anni '70.

Mi sono stati indicati questi due:

SS6301 PNP SS657 NPN

purtroppo cercando in rete non ho trovato nulla con queste sigle... qualcuno li conosce? basterebbe sapere le caratteristiche per individuare dei possibili sostituti.

grazie.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

"Telespalla Bob" ha scritto nel messaggio news:4807b61c$0$35957$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

http://209.85.129.104/search?q=cache:jZ4gyG9QanQJ:

sono in romania manda una mail in inglese e vedi se te lo mandano........

SS657 dovrebbe essere MTA41124T-04 cercando con google "" SS6301 transistor "" porta a questi che dovrebbero poterlo reperire

ciao

Reply to
Salvatore Barbaro

"Telespalla Bob" ha scritto nel messaggio news:4807b61c$0$35957$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Imho, studiando la posizione di quei transistors, nello schema elettrico dell'oscilloscopio in questione se ne potrebbe dedurre eventuali sostituti.

Reply to
Lucas

Lucas ha scritto:

infatti, sono i finali della deflessione orizzontale. sto aspettando di riparare l'alimentatore per vedere a che tensione lavorano le placchette... lo schema ancora non ce l'ho, sto aspettando che il collega che mi ha regalato lo strumento mi porti il manuale.

grazie, ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

Salvatore Barbaro ha scritto:

ok, grazie, prima cerco di cavarmela con dei sostituti prima di fare acquisti all'estero. ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

Imho se controlli nello schema elettrico di un qualsiasi oscilloscopio (con la stessa banda passante) i finali che vengono usati per la deflessione orrizzontale potresti azzardare una sostituzione con transistors simili.

Reply to
Lucas

Lucas ha scritto:

non ho molta documentazione in proposito... qualche indicazione?

è un doppia traccia 200MHz, base dei tempi a partire da 10ns

grazie.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

Telespalla Bob ha scritto:

Se intendi 10ns x divisione vuol dire che la frequenza max della base tempi è 10ns x 10 = 0.1us, ossia 10MHz. Io proverei con i BF258. Sempre meglio dei 2N1711.

Giuliano

 Click to see the full signature
Reply to
JUL

Telespalla Bob ha scritto:

quali sono le sigle originali ? il Mot 4-419 che dici essere la sigla abbreviata del 1854-0419 , non risulta: confermi questa sigla ?

esatto, ma anche leggere un pezzo di schema aiuta.

saluti

Reply to
lowcost

lowcost ha scritto:

si, confermo la sigla, e confermo anche la difficoltà di trovare informazioni in rete; l'ho trovato in un solo cross reference e per di più indicato solamente come transistor to39 senza altre specifiche.

già, lo sto aspettando.. appena il mio collega lo trova. anche dello schema, in internet, non ne ho trovato traccia.

ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

JUL ha scritto:

si, grazie, proverò con quelli.