Cerco PIC 16C84

Avrei bisogno di 6 pic 16C84, ho preso i 16F84 ma anche se molto simili non sono uguali, ne ho bisogno per ripristinare delle vecchie schede. se qualcuno ha i 16C84 e vuole scambiarli con i meno obsoleti 16F84 mi puo' contattare, la mia email e' valida togliendo il NOSPAM, grazie. Ah eventualmente posso scambiarli con altri pic diversi dal 16F84 (non ricordo quali ho ma ne ho diversi tipi) oppure con denaro.

Reply to
Michele
Loading thread data ...

Michele ha scritto:

Spiegaci queli sono le differenze.

Reply to
El_Ciula

Che problemi hai con gli F84? Ricordavo che fossero quasi compatibili, a parte un paio di config, i binari di C84 dovrebbero girare anche su F84, qua se ne parla:

formatting link
formatting link

Ciao.

--
Muvideo altrove 
Fabio Eboli nella vita reale...
Reply to
Fabio_78

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:508efd25$0$1586$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

RB0/INT : TTL compatibile nel 16C84 , trigger di schmitt nel 16F84

Reply to
Michele

"Fabio_78" ha scritto nel messaggio news:k6mujc$9up$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

formatting link

formatting link

RB0/INT : TTL compatibile nel 16C84 , trigger di schmitt nel 16F84 , il codice e' compatibile ma una volta programmato il pic la scheda non funziona correttamente, quindi o modifico lo stampato (cosa impossibile) oppure uso il 16C84 ; ho preso i 16F84 sicuro della compatibilita' al 100% ma purtroppo non e' cosi'...

Reply to
Michele

Quindi la tensione e' insufficiente a far vedere al pin un livello alto per l'interrupt? Sfortunato, se potevi aggiungere qualche componente forse bastava una resistenza e/o un transistor. Purtroppo ho solo qualche F84 da parte, niente C84.

Ciao!

--
Muvideo altrove 
Fabio Eboli nella vita reale...
Reply to
Fabio_78

Fabio_78 ha scritto:

Toh:

formatting link

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:508f13fb$0$1586$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

formatting link

eh, so cercare anch'io su ebay, prima di spendere 30 euro tra componenti e spedizione ho provato a vedere qui se qualcuno ne aveva d'avanzo e li avrebbe scambiati con i pic 16F84 o qualche altro componente

Reply to
Michele

Hai provato con dei pull-up? Magari te la cavi con una manciata di resistenze... in genere il trigger di schmitt è una manna dal cielo, perchè ti risolve proprio la criticità dei livelli. Eventualmente hai uno schema elettrico della linea che pilota l'ingresso B0 ?

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

"CG Audio Laboratories" ha scritto nel messaggio news:k6rrrn$1hs$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

purtroppo ho per forza bisogno del 16C84, la microchip non li produce piu' sto' cercando di capire se esiste un sostituto compatibile al 100% , ho scaricato i datashhet di alcuni pic serie 16C5x e 16C71 ancora in produzione ma comunque non sembrano essere identici al 16C84

Reply to
Michele

Non mi hai risposto però.... Ti dico questo perchè quando si utilizzano componenti obsoleti è tipicamente per tappare una falla o un urgenza... ma si cerca una soluzione per risolvere il problema non ti dico in via definitiva ma almeno più duratura. Non credo esistano pic compatibili al 100%. Se vuoi utilizzare un microcontrollore diverso devi almeno conoscere quanta rom e quanta ram occupa il tuo firmware, perchè non credo ne troverai di identici sia come pinout sia come rom/ram.

Anzi no, c'è! E' il PIC16F84, con gli I/O migliorati :) Fossi in te proverei ad usarlo, per davvero! A costo di fare una schedina adattatore! (monti il pic sulla tua schedina, ci metti qualche componente per risolvere il tuo problema (credo siano sufficienti dei pull-up) e infili il tutto nello zoccolo del micro originale.

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

alla fine ho acquistato un lotto di 16c84 da un fornitore cinese... purtroppo metterci un 16f84 sarebbe stato troppo complicato. grazie per l'aiuto

Reply to
Michele

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.