Caricare batterie stilo con usb

Ho preso da hong kong

:( un carica batterie USB per i wiimote della mia WII , ma purtroppo ho notato che la tensione in uscita sono 2.4-2.9v , e sembra che non siano nemmeno costanti, ma che siano a 2.9 con ogni secondo una caduta di tensione a 1.0v , ma è difficile a dirsi, la misura è stata fatta con il tester e per esserne precici ci vorrebbe un oscilloscopio, comunque ne risulta che anche dopo un giorno le 2 batterie danno in uscita 2.4v. La mia domanda è questa , se elimino in circuito interno e collego direttamente i +5 e la massa della porta USB alle batterie rischio di rovinare la porta USB? Sicuramente sarebbe meglio collegare (sempre eliminando il circuito interno) un bel alimentatore da 4-5V vero?

Grazie

Reply to
MoBi

MoBi ha scritto:

Quasi sicuramente rovineresti le batterie, e forse anche la porta USB. Le batterie vanno caricate a corrente costante, quindi serve un regolatore, al limite anche una semplice resistenza.

Giuliano

JUL