Caricabatteria

Stamattina ho scoperto che il caricabatterie della moto elettrica di mio figlio,non ne vuole + sapere. Le sue caratteristiche sono: 6 volt 500mA,qualcuno mi aiuta a costruirmene uno semplice,magari con un 7805 si potrebbe fare qualcosa o sbaglio? Grazie infinite Alex

Reply to
Niko

Il giorno Sun, 29 Jun 2003 15:11:14 GMT, "Niko" ha scritto:

Se è un caricabatterie a corrente costante lo fai in modo semplice con un LM317 e 4 resistori da 10 Ohm in parallelo (più ovviamente il trasformatore, ponte di diodi e condensatore), collegati tra i terminali regolazione e uscita del LM317. L'uscita la prendi tra il terminale regolazione e la massa.

Reply to
Luigi C.