buon solstizio di inverno a tutti

...e tutti i druidi a caccia del vischio...

Reply to
ArchiPit

Il 26/12/2017 01.05, LAB ha scritto:

Puoi fare un esempio concreto a sostenimento della tua ragione?

In alternativa, chi ha dimostrato e su quale pubblicazione a tutti fruibile, che l'odio diffuso sia l'unica alternativa alla "credenza"? Tutte le religioni *suggeriscono* di amare (in genere, poi pero' bisogna anche leggere le righe nascoste, dei sacri testi), ma un conto e' il predicare e un conto sono gli effetti sulle popolazioni: i risultati devastanti del rifiuto della razionalita' in favore del misticismo ostinato, sono ben visibili a chiunque li tenga bene aperti.

Non limitandosi alle recenti notizie di cronaca migrante ma riferendo al millenario impegno costante, al tentativo di demolizione di ogni sospiro di evoluzione civile, credi davvero, di poter sostenere che i peggiori fanatismi e le piu' assurde limitazioni delle liberta' non scaturiscano da fondamenti religiosi...?

O al tuo libro di storia (anche contemporanea) mancano delle pagine, rimosse...?

sandro

Reply to
sandro

not1xor1 ha scritto:

Tanto per charire, a margine di questa discussione totalmente OT, vorrei ricordare che la definizione di solstizio (e quella di

--
Elio Fabri
Reply to

equinozio = cavallo che dorme

--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

Non era il cavallo seduto in poltrona ? :)

Reply to
Franco Af

Io credevo che fosse il soprannome dato al fratello di mio padre noto per c erti attributi simili al cavallo (con gioia della moglie).

Piccio.

Reply to
Piccio

Diciamo pure l?asino...

Reply to
alletstellaalletstella

Il 26/12/2017 11:46, Elio Fabri ha scritto:

certo... la mia era principalmente una divagazione scherzosa

comunque se si cerca "Dies Natalis Solis Invicti" si vede come i furbacchioni dei cristiani si siano limitati a scopiazzare feste e

come del resto avevano fatto prima gli ebrei ispirandosi alla religione parsi contaminandola con il loro cupo fanatismo e visione violenta (vedi abbondanza di stragi, pulizie etniche, infanticidi, teste mozzate, ecc... del vecchio testamento)

--
bye
!(!1|1)

Il 26/12/2017 12:03, Bernardo Rossi ha scritto:

Reply to
sAndrO
:

Menomale che lentamente ci stanno invadendo per soppiantarci (con giusto un po' di spargimento di sangue, ma e' tradizione per gli invasori) cosi' avr emo finalmente delle certezze almeno sulle festivita.

mandi

Reply to
zio bapu

Il 26/12/2017 08.38, not1xor1 ha scritto:

Al contrario, quella cristiana e' una religione di tutto comodo, per la quale ogni depravazione in teoria vietata e' invece del tutto praticata, perche' tanto poi ti penti e i tuoi peccati vanno a puttane.

Gli dei invece s'incazzavano per un nonnulla...

sandro

Reply to
sandro

Mica tanto... Se leggi il Vecchio Testamento ti accorgi che bisognava stare in tirella. Se Gli giravano ti mandava il Diluvio Universale!!!

Piccio.

Reply to
Piccio

Sandro non ti preoccupare con questo saranno una cinquantina di natali pi

Comunque anticipo qui il "buon anno nuovo" ma solo per quelli a cui il gove rno ha dato

ona, taccio per non prendermi un vaff..o

nuovo salvatore.. nascosto nella mangiatoia ma di un qualche partito ..un salvatore che ri-ri-toglie ai poveri per dare ai ricchi, ri-ri-facendo la b orghesia fin qui decaduta

un cu..

Reply to
rondine

Il 27/12/2017 00.28, Piccio ha scritto:

A voler a tutti i costi cercare una "casistica" degli interventi divini in terra, mettendo a confronto quelli biblici del dio unico a fronte dei capricci quotidiani dell'intero pantheon olimpico, e considerati pure i tempi di diffusione e la popolazione coinvolta dai movimenti religiosi, si puo' agevolmente concludere che i peccati cristiani vengono puntualmente prescritti.

sandro

Reply to
sandro

Il 26/12/2017 15.50, not1xor1 ha scritto:

La chiamavamo damnatio memoriae, noantri: se vuoi far dimenticare qualcuno o qualcosa, ossia, sostituirti ad esso, non hai che da cancellarne le tracce. Un modo, e' camminarci sopra...

sandro

Reply to
sandro

Il 27/12/2017 07.09, rondine ha scritto:

Ma io non sono "contro" il Natale, come gente che pure conosco, e con la quale non sono d'accordo per questo. Ne' mi cruccia che ognuno professi il proprio credo nella maniera che ritiene piu' opportuna. Digiunando, pregando, con riti e pellegrinaggi, e non so che altro.

Quel che non tollero e' l'intrusione nel mondo reale di cio' che personalmente non ritengo tale, ossia, che qualcuno tenti di convicermi o di limitare la mia liberta' analogamente ai limiti che si e' autoimposto per se'. In sostanza: "cosa c'entro io nei rapporti tra te e il tuo dio...?"

In particolar modo mi riferisco all'invasione coatta culturale o politica o infine militare, per imporre uno stato di "diritto alterato" che poi valga per tutti indistintamente, credenti e non, a completo discrimine sociale per i primi.

Dunque si va dai banali tentativi di intervento su leggi (es. fine vita, fecondazione, coppie di fatto), alle deviazioni governative pushate da ordini religiosi, per finire alle questioni geopolitiche nelle piu' disgraziate zone del pianeta.

Torna, torna... ah, se tornera', popolo bue...

sandro

Reply to
sandro

Il 27/12/2017 11:12, sandro ha scritto:

prepariamo in questa vita terrena. D'altra parte, Dio ci lascia la

scegliere...

--
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Reply to

Il 27/12/2017 13.52, LAB ha scritto:

Prego, liberissimo di buttare tutte le conquiste della Scienza, dai vaccini agli antibiotici ai concimi azotati, per non parlare del progresso nella conoscenza dell'universo di cui siamo parte.

non suffragata da alcuna prova, e poi quale, quello cristiano cattolico, ebraico, islamico ecc. ecc.?), sai che noia...

Ho l'impressione che nell'inferno che _ti sei immaginato_ si

Giorgio Bibbiani
(mail non letta)
Reply to
Giorgio Bibbiani