Bulbi temperatura elettronici, qualche info.

Salve,

Stavo aiutando un amico nel capire se un bulbo elettronico di un caterpilla r fosse rotto o meno oppure dipendesse dall'indicatore sul quadro.

Io sono a distanza e non posso fare niente.

Dice che l'indicatore schizza in alto (temp al max) appena accende.

Che misure fareste? Non credo abbia un oscilloscopio per vedere cosa esce e se esce. Cmq un chip termometro in genere come esce? PWM?

Gli ho detto magari con un multimetro su frequenzimetro di vedere se riusci va tra i 0V e SGN a vedere un cambio di frequenza al cambiare della tempera tura o di tensione. Di provare a staccare il cavo del segnale e vedere se lo strumento cambiava

Poi altre prove ma mi piacerebbe qualche consiglio.

Grazie mille! coals

Reply to
coals78

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Salve,

[...]

-------------

non ne abbiamo molti.

Reply to
El_Ciula

Cioe' uno puo' permettersi di possedere uno di questi

e poi non ha i soldi per chiamare un meccanico per la riparazione di un bulbo?

--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

llar

re qualcosa e in questo caso in mezzi pesanti vanno via migliaia di euro co me fossero noccioline. Ci sono tanti tipi di CAT non solo il D11... :P

La domanda cmq era generica :)

ciao coals

Reply to
coals78

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

La domanda cmq era generica :)

A domanda generica, risposta generica.

Reply to
El_Ciula

Allora cerco di riformulare:

Gli IC che fanno da termometro in genere con quale tipo di segnale escono? O altrimenti visto che potrebbero averne diverse, qualcuno ha esperienze nel settore automotive?

:)

Saluti coals