amlificare microfono x1000 consumando meno di 1uA a riposo

dovrei rivelare un evento sonoro,in modo che un circuito a batteria si risvegli. Il ucontrollore contenutovi consumma qualche centinaio di nA mentre è in attesa dell'evento Serve che lo sopecifico evento sonoro(freq di alcuni KHz) ,passando per alcuni filtri abbastanza selettivi ,abbia livello sufficiente per fare scattare un comparatore e svegliare il uC

Comparatori da meno di 1uA ce ne sono,operazionali per amplificare e filtrare pure,solo che questi ultimi hanno un podotto guadagno x larghezza di banda di qualche KHz(operazionali comunissimi arrivano a 1MHz),immagino per via delle bassissime correnti disponibili internamente, che non riescono a caricare e svuotare le capacità parassite.

L'idea potrebbe invece essere combinare un comparatore all'ingresso con operazionali comuni,questi ultimi alimentati solo dopo che il comparatore è scattato. Qualche idea?

Grazie

Reply to
blisca
Loading thread data ...

Il giorno giovedì 1 agosto 2013 17:09:04 UTC+2, blisca ha scritto:

leggi le ultime righe di questo interessante articolo.

formatting link

Reply to
ramundo

"ramundo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Il giorno giovedì 1 agosto 2013 17:09:04 UTC+2, blisca ha scritto:

leggi le ultime righe di questo interessante articolo.

formatting link

graizie

Reply to
blisca

"blisca" ha scritto nel messaggio news:ktl6as$j5e$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

è interessante perchè non conoscevo questo piccolo mostro di processore,solo che temo che sfori sia il uA che i pochi euro!
Reply to
blisca

Il giorno domenica 4 agosto 2013 18:54:55 UTC+2, blisca ha scritto:

re,solo

eh! eh! questo e' interessante anche se non risolve, uno solo, il propblema :

formatting link

Reply to
ramundo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.