Alimentare più apparecchi a 12V

Salve, devo alimentare a 12V diversi apparecchi comandati da Arduino, anch' esso alimentato a 12V. Ecco cosa devo alimentare contemporaneamente:

mente)

- Ventola da 12V per PC

- Pompa per liquidi

- striscia LED da 12V

Che caratteristiche deve avere l'alimentatore per supportare questi disposi tivi?

Devo sommare la corrente assorbita da tutti i dispositivi per sapere quella che deve erogare l'alimentatore?

Grazie

Reply to
Carlo Lombardo

Il 16/08/2017 12.29, Carlo Lombardo ha scritto:

Non ho capita la faccenda... cosa vorresti dire con "rele'"...?

Evidentemente...

sandro

Reply to
sandro

Il 16/08/2017 12:29, Carlo Lombardo ha scritto:

Si devi fare la somma delle correnti e magari aumentarla di un 20 per

Fabio

Reply to
Fabio

nch'esso alimentato a 12V.

aneamente)

positivi?

ella che deve erogare l'alimentatore?

Tra gli alimentatori di apparecchi in disuso che ho in casa ho al max 1A in uscita.

o per raddrizzare e stabilizzare la corrente.

atore fatto da me in questo modo?

Reply to
Carlo Lombardo

itto:

anch'esso alimentato a 12V.

oraneamente)

ispositivi?

quella che deve erogare l'alimentatore?

in uscita.

Bene...

ito per raddrizzare e stabilizzare la corrente.

Anche una stabilizzatina alla tensione non guasterebbe.

ntatore fatto da me in questo modo?

Vuoi sapere anche che numero di scarpe porti?

Reply to
ferrando

Curiosita': che succede quando i rele' commutano? (almeno in CC).

Reply to
ferrando

scritto:

Ho visto un tutorial su come fare un alimentatore con un trasformatore ad a vvolgimento, un raddrizzatore, un integrato LM7812 e due condensatori da al

Consigli?

Reply to
Carlo Lombardo

itto:

a scritto:

o:

avvolgimento, un raddrizzatore, un integrato LM7812 e due condensatori da

Lascia perdere.

Reply to
ferrando

critto:

h'esso alimentato a 12V.

eamente)

sitivi?

la che deve erogare l'alimentatore?

Alla fine ho trovato un alimentatore Switching da 12V 3,5A e ora funziona t utto.

Reply to
Carlo Lombardo

tto:

scritto:

nch'esso alimentato a 12V.

aneamente)

positivi?

ella che deve erogare l'alimentatore?

tutto.

Il problema era proprio l'alimentatore che avevo installato, non era abbast anza potente.

Reply to
Carlo Lombardo