Aiuto il pc non parte

iao a tutti ragazzi, ho un problema con questo pc: Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-

a, stamani l'ho sostituita.

Nei giorni precedenti il pc ogni tanto si bloccava per 1 secondo, per poi r iavviarsi e ripartire normalmente.

riavviato da solo mostrandomi questa schermata dopo quella della mobo

sorie, scorrono le cose in basso, come al solito ; per l'avvio ad una posiz ione conosciuta o avvio normalmente, esce per 1 secondo il caricamento di W in con la barra orizzontale che scorre) ,ma si riavvia di nuovo, ritornando a questa schermata di scelta.

1)Ho staccato tutto da dietro il pc, lasciando solo la keyboard.

3)ho staccato il masterizzatore e non si muoveva dalla schermata della mob o

4)ho staccato il floppy, ma nulla 5)ho pulito i vari contatti anche quello della vga
Reply to
metalsigma

[...] [...]

All'avvio prova a entrare nel BIOS, e scegli le impostazioni predefinite. Salva ed esci.

Luigi C.

ritto:

e poi dal manuale (terzultimo)

non compare ahci

Reply to
metalsigma

Dopo dura riflessione, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto :

probabilmente si sono introiati i parametri del bios. Resettalo (valori di default) e riconfiguralo

sono le normali schermate di riepilogo del bios

se windows aveva gia' tentato di avviarsi ma non ce l'ha fatta, ti propone un riavvio in modalita' provvisoria

tutte cose inutili. Primo: reset e reimpostazione del bios (come ti hanno detto, non ci dovrebbe essere ahci); potrebbe bastare ricaricare i valori di fabbrica senza cambiare altro, se non hai esigenze particolari. Secondo: riavvio in modalita' provvisoria Terzo: incrocia le dita Quarto: riavvia

Adriano

Reply to
Adriano

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

Reply to
Sinuhe

snipped-for-privacy@gmail.com ci ha detto :

Accendi il pc premi f8 al avvio e seleziona disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema.

le 2 righe importanti sono la 2nda e la sequenza numerica dopo STOP

es. nell'immagine che ho linkato e' il "nome" dell'errore "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" e la serie numerica 0x000000050 0xf3....

dal tipo di errore e dai codici numerici si puo' risalire al componente/driver che ha causato il problema.

Reply to
Franz_aRTiglio

Oggi sono riuscito ad entrare nalla consolle di ripristino XP, e lanciare i l com ando chkdsk C: /R risultato: "sono stati rilevati e corretti 1 o + errori nel volume" esco da lla console, ma cmq non riparte il pc.

@Sinuhe

ho sulla mobo 3 banchi di ram (2 uguali da 256mb ed uno da 512mb) che da an

ovato a far partire il pc con ognuno di essi (singolarmente) ma cmq non mi cambia nulla.

@Adriano

ho tentato la strada del reset del bios, anche col tasto ci rom clear che c

e cose che vengono caricate di solito (quando si prepara l'avvio di questa

@Franz

mparso una volta una pagina con il problema " ntfs.sys" e con Page_FAULT_IN

riferisco alle 4 righe in basso alla pagina blu che mi hai postato) e poi u no con " spcmdcom " al posto di "ntfs.sys"

Reply to
metalsigma

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

A meno di errori hardware imputabili all'HD, cosa che non escluderei a priori, questi link potrebbero esserti utili :

+1
Reply to
plus_one

nel tuo caso il /r e' eccessivo, il /p e' l'ideale.

Okay, riprova ad entrare nella console di ripristino e esegui (nell'ordine) questi comandi:

fixmbr

fixboot

se il computer appare congelato durante questi comandi, NON RIAVVIARE A MANO, pazienta per almeno 15 minuti, poi digita

incrocia le dita, RI-entra nella console di ripristino e esegui chkdsk /p

riavvia al termine con "exit" , incrocia le dita...

Reply to
Franz_aRTiglio

Oggi ho tentato due volte con Rufus e Unibootin a caricare su 2 penne diffe renti gparted e la iso di Ubuntu.

: "Kernel panic - not syncing : VFS: Unable to mount root fs on unknown-blo ck (2,0)"

Poi ho staccato hd e messo nel pc con cui vi sto scrivendo risultato il mio

mio pc quello funzionante: "a rischio " : 76 settori riallocati , 3 settori scrittura pendente, 3 settori non corregibili. Ore di lavoro 17015. Acceso 9503 volte.

mio pc 2 che non parte (questo della discussione): "a rischio" 2 settori ri allocati, 1 settori scrittura pendente. Ore di lavoro 16711, Acceso 5630 vo lte.

Reply to
metalsigma

ritto:

Domanda cretina, avrai mica i condensatori della cpu gonfi?

mandi

Reply to
zio bapu

Scriveva zio bapu sabato, 16/08/2014:

Per verificarlo ci vorrebbe un microscopio a scansione, sempre che si riesca ad accedere alla componentistica :) Forse intendevi scheda madre o GPU ;)

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/
Reply to

o forse quelli sotto la cpu:

fede

Il 27/08/2014, fede ha detto :

Beh allora bastano una ventina di ingrandimenti, il problema potrebbe essere quello di sostituirli.

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/
Reply to
Peter & Pan ©

Se non l'hai ancora sistemato prova a pulire i contatti delle sdram con una gomma, ma potrebbe anche eseere il disco rigido, in tal caso meglio sostituirlo. g.

Reply to
Giorgio

? provvisorie, scorrono le cose in basso, come al solito ; per l'avvio ad una posizione conosciuta o avvio normalmente, esce per 1 secondo il carica mento di Win con la barra orizzontale che scorre) ,ma si riavvia di nuovo, ritornando a questa schermata di scelta.

mobo

Il 15 agosto ha scritto che ha gia' provato a mixare i 3 banchi RAM senza s uccesso. Bisogna provare altrimenti, se dopo il reset del BIOS (piu' batteria stacca ta per qualche minuto) non funziona con i parametri di fabbrica del BIOS, c redo si possa incolpare l'HD. Auguroni

Reply to
bruno

Prima di incolpare l'hd proverei (di nuovo) una distro live qualunque, staccando l'hd fisicamente se proprio si vuole ma non dovrebbe esser necessario

Andrea

Reply to
andrea.phoenix