a che corrente funziona stò coso ???

ciao a tutti... volevo a che corrente si alimenta questo aggeggio...

100V e non a 220V giusto ??? grazie

Joe

Joe ha pensato forte :

E' chiaramente stampato sull'etichetta

Reply to
James T.Kirk

Il 04/03/2015 12.28, Joe ha scritto:

Motore monofase a 100V 50/60 HZ, con condensatore da 6uF.

di 12/10 kg x cm (inteso che il primo valore vale a 50Hz il secondo a 60 Hz).

iz4dzd

Il 04/03/2015 14:13, SignalReceived@diesel ha scritto:

ti ringrazio per l'esauriente spiagazione...anche se non ho capito la dotazione del riduttore...

ora la mia domanda sorge spontanea... come alimentarlo a 100V ?? partendo chiaramente dall'alternata a 230 V ?? ti ri-ringrazio... G

Joe

"Joe" ha scritto nel messaggio news:md7jgf$gmc$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

chiamano oggi, di adeguata potenza,

naturalmente presa del muro su 220 e motore sul 110

Reply to
blisca

Il 04/03/2015 20:02, blisca ha scritto:

grazie.. scusami, di quelli che sono in questa pagina

potresti indicarmene qualcuno adatto... in quanto leggo che parla di Watt e non di VA.. e non ci capisco nulla... grazie

Joe

semplificando i VA sono i W. il tuo problema semmai e altrove, quel motore che hai e un motore di recupero che tu vuoi adattare per fare qualche cosa ? oppure e un motore specifico che gia fa parte di una macchina comperata all'estero ? perche se e un motore che tu vuoi adattare allora ti conviene riporlo e comperare o trovare un motore monofase che va a 220-230 , senza l'impiccio di avere un trasformatore. che poi deve essere un trasformatore inteso come macchina elettrica e non quei cosi che spacciano per trasformatori ma sono dei riduttori di tensione con dentro un diodo .

Reply to
kfm

Il 05/03/2015 11:01, kfm ha scritto:

grazie...

server PC e lo vorrei adattare per tirare fuori aria calda da un camino...con le relative canalizzazioni... cmq a conti fatti hai ragione... a comperare un trasformatore ci compro direttamente una nuova ventola tangenziale a 220 V...

Joe

spingila, se la aspiri ti esce a cento gradi e fondi qualsiasi ventola

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik