Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Termistore degauss
Ho un televisore crt che, dopo un fulmine presenta una macchia colorata nella parte alta dello schermo. Mi sembra che, accendendolo non faccia piú il degauss, cioé quella scarica che si sentiva...
6
6

Tensione linea telefonica.
Salve, ho notato negli ultimi giorni che il mio adattatore ATA per il Voip (HT-486) non commuta da Voip a linea telefonica. Ho controllato la tensione della linea che entra da Telecom e misura 37 V a...
3
3

amplificatore operazionale
Salve a tutti, devo amplificare una corrente in uscita da uno scintillatore. Che operazionale mi consigliate? Devo dare più peso alla corrente di bias, alla corrente di offset o alla tensione di...
14
14

Luce luanre
Salve, premetto che non sono un grande esperto di elettronica... vorrei realizzare una luce lunare ed in rete ho letto che si possono usare dei led ultraluminosi; l'acquario che dovrà "ospitare" tale...
10
10

Usare un alimentatore diverso si può ??
salve ho una cornice digitale e tutt0 ad un tratto si è rotta.. o meglio ho provato con un testerino ed ho notato che l'alimentatore non eroga + i 12 V ed i suoi Ma...(non ricordo i valori) quello...
3
3

Vendo HP 4951B - analizzatore di Protocollo
qui

Alimentatore singolo per più periferiche...
Ciao a tutti, premetto che prima di postare ho provato a cercare in archivio, per accorgermi che l'unica altra discussione simile l'avevo aperta proprio io (d'oh!). Visto che comunque la situazione è...
5
5

per F.Sacchi e Lab
schema. sostituzione del U2 lm336-z.5.0 ( l' autore del progetto dice che e' possibile). inserire un 7805. ma forse io ho fatto confusione nell' inserimento dello stesso. ( infatti le regolazioni con...
7
7

Scheda lavastoviglie
Salve a tutti. La mia lavastoviglie techna it1063, non funziona più bene. Dopo aver letto tutto il leggibile che c'è sulla rete, sono arrivato alla determinazione che ilo problema sia proprio la...
1
1

Caro il cloruro ferrico in granuli,eeeh..
250 gr per 1 litro di prodotto 9.50 euro :( ma dopo essermi lamentato un pò,me lo ha dato per 7 euro. Purtroppo ne avevo bisogno adesso e domani è festa. porca puttana ! mò mi tocca riciclarlo o...
12
12

Parabola e LNB a doppia uscita...
Ciao a tutti, montando un illuminatore a doppia uscita con due decoder ( uno per ogni tv), è possibile vedere canali separati ( es: su una televisione Rai e sull'altra Mediaset), oppure no? Grazie...
6
6

TV OLED approfondimenti tecnici sui display oled
Se vi interessa la tecnologia OLED, qui c'è un approfondimento su quelle che saranno le TV del futuro ed i display che utilizzeremo per i nostri progetti
4
4

jack 2.5 4 poli (cavetto)
Buonasera Gruppo, con tutta la buona volontà non riesco a farmi un cavetto da 2.5 a 3.5 con 4 poli; complice un saldatore e stagno inadeguato ma soprattutto gli occhi non buoni come una volta :-(((...
4
4

Ripple uscita PWM/analogica
salve a tutti per controllare delle schede azionamento motore con comando 0-10v ho usato il circuito che =E8 presente in basso. L'alimentazione degli op-amp =E8 a 12v e l'uscita =E8 quasi giusta...
6
6

può essere utile