Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

transistor al germanio e tin whiskers
al germanio, e ti confermo che lo fa anche con gli altri tipi che citi. Anni fa avevo acquistato a prezzo ultrabasso molte centinaia di transistor al germanio da usare in pedali per chitarra,...
3
3

Soglia MOSFET per HiFi e MOSFET per commutazione
Trovo un semplice schema di ampli audio con MOSFET quasi storico HItachi= 2SJ48 vado a vedere la transcaratteristica e questo gi=E0 con VGS>0V comincia = a condurre ID confronto con un IRF540...
29
29

Quasi quasi
Per una modesta cassa acustica Quanti ne compriamo?
16
16

RAI DTT
Dallo switchover del digitale terrestre avvenuto all'inizio di marzo, nella sia il canale 37, e vedo perfettamente le emittenti nei canali 36 (Mediaset 2) e 38 (Mediaset 3). Non sono sicuro che sia un...
20
20

Il cavo sottomarino in argento
Ciao NG Stavo dando un'occhiata al primo cavo trans oceanico o meglio, alla sua storia, veramente intere ssante (non si conoscevano ancora gli effetti delle costanti distribuite, il comportamento era...
13
13

Ma questo e' un coglione!
Misura la Rds(ON) dei MOSfet con l'ohmetro in continua? Almeno un tracciacurve o un metodo tensione-corrente dinamico Tar del Lazio revoca il Daspo a Stefano Puzzer Raffaella Rigoli intervista Stefano...
5
5

termostato fisso a bassa isteresi
salve mi servirebbe un termostato meccanico (bimetallico o simile) logicamente mi basterebbe un normalissimo bimetallico miniatura ma al limite uno con sonda dengiou...emi

Testine termostatiche radio basate su PIC
Qualcuno ha mai provato a smanacciare coi sistemi termostati e testine termostatiche della PERRY? pic18f45k20 del margine. 1TX VTRX02 | Perry Electric https://i.postimg.cc/wv1NJnLZ/perry.jpg
5
5

clonare pcb "particolari"
Conoscete i mepads e mesquares? Intendo questi: Sono utilissimi per sperimentare e prototipare in stile manhattan con componenti sia tht che smd, roba per noi vegliardi che non vogliono/possono cedere...
4
4

Problema con tampante laser
Ho una stampante HP Laser Jet P1102 che tengo per stampare le piste su un supporto che permette poi di trasferirle a caldo sul laminato col fero da stiro. Le ho provate tutte, agitare e sbattere la...
10
10

Ancora sull'energia gratuita. ..però questo è bravo!
9
9

Connettore DISANO dove e' la fase?
O dont'care?

cosce ben in vista
Da giorni mostra sempre le cosce, vuol dire che sente caldo presto la vedremo tutta duna

[Test prel. HR1232/SVL10201] Controllo tensione di rete step 2
Ciao, Sono arrivati sia i moduli HR1232 che il tras formatore di misura che mi sono stati suggeriti. Li h o passati poco fa all'oscilloscopio e volevo farvi ve dere come vanno. Trovate le schermate...
10
10

E questo? Risparmio energetico lampioni stradali
30
30