Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Alimentatore per Media Player
Buonasera a tutti, spero di non essere OT ma vorrei chiedere se qualcuno ha idea di dove posso trovare / acquistare un alimentatore uguale a quello in foto (che non funziona più). Grazie
12
12

Come si chiama ...
Devo trasmettere un segnale video che esce da un videoregistratore per telecamere analogiche attraverso una coppia di fili twistati di un cavo ethernet. Le ho gia' viste, sono delle scatolette dove da...
4
4

dimensionamento conduttori elettrici
Devo nascondere il piu' possibile una coppia di cavi Ho una piattina marrone che e' l'ideale per mimetizzarla, tale piattina servira' ad accendere 2 lampadine a risparmio elettrico per un massimo di...
14
14

Domanda stupida su interfaccia rs-232
Ciao a tutti, vorrei implementare il protocollo seriale su un PIC alimentato a 3.3V: di conseguenza per collegare il PC al PIC =E8 necessario un'interfaccia tipo l'ADM3202. Leggendo il datasheet:...
8
8

Memoria analogica
Salve a tutti, ho la necessità di progettare una sorta di "memoria analogica". Essa differisce da una memoria digitale poiché i valori di tensione da mantenere in ogni cella non sono 2 (0V o 5V), ma...
100
100

Cortocircuitare pannelli fotovoltaici?
Problemi? Rischio di danni? Ho letto pareri contrastanti.
1
1

web player IP con uscita video
salve per uso radioamatoriale, sto cercando un'interfaccia che mi permetta di essere raggiungibile via IP, col suo software di gestione da browser mi permetta di selezionare un'immagine memorizzata in...
6
6

leggere 4-20mA isolati galvanicamente
Buongiorno niuvsgrup! ho un amletico dubbio che vi sottopongo: devo leggere in maniera isolata un sensore con uscita in corrente 4-20mA. Ora come ora me la sono sbolognata mettendo un A/D alimentato...
17
17

Nuova elettronica n. 61 kit lx 45
Qualcuno mi può mandare via email la scansione dello schema elettrico dell'alimentatore variabile kit LX 45 ? La rivista credo sia il n.61 la mia email è Grazie! Dem
9
9

rich info esistenza cavo con una presa scart/rca e una presa usb
Ciao a tutti vorrei chiedervi un'informazione: per caso nei mediaworld,saturn,eunonics ecc sono in vendita ed esistono dei cavi con da un lato una presa Usb e dall'altro una presa Scart oppure da un...
14
14

ancora sul saldatore LIDL ...info
Sempre sul saldatore in offerta al LIDL lunedi , a parte che penso sia un bidone Ma visto il prezzo ! Un dubbio loro dicono che sia un 48 Watt e la regolazione va da 100 a 500 gradi Ma quindi sara? 48...
5
5

vfo e spazzolamento
Salve! Ho un vfo che funziona da 200 a 400 MHz a seconda della tensione che viene applicata sull'apposito ingresso di sintonia, la gamma che vorrei coprire va da 220 a 240Mhz le tensioni per coprire...
6
6

Arduino Gratis con Febbruino
A Febbraio Arduino =E8 GRATIS! (spese di spedizione comprese) Contribuisci alla comunit=E0 dell'Elettronica Open Source, ci sono in palio 5 schede Arduino Duemilanove. Partecipare =E8 semplicissimo,...

Regolatore per pannelli fotovoltaici
Ciao, come funziona un regolatore di carica per pannelli solar? Si può costruire? Frankie
2
2

Sensori di temperatura acqua auto...
...nessuno sa di che tipo sono? Volevo fare due prove sulla mia vecchia Fiesta, dove ormai il sensore è andato e fa come gli pare. Se magari qualcuno ha una minima idea se è un ntc, ptc o quel che...
32
32