Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Comparatore di tensione
Vorrei realizzare una protezione per un amplificatore Rf per elevato SWR, dovrebbe eccitarsi un rele' quando il segnale riflesso arriva a circa 1/3 di quello diretto. Ho provato con un lm311 e...
6
6

Leggere un micro MC78705U3
Si tratta di un micro motorola non recente. E' la versione eprom del 6805 Dei miei programmatori di eprom, nessuno riesce a leggerlo, un paio di essi sono in grado di programmarlo. C'e' qualcuno che...
14
14

[SMD] Chiavi telecomando FIAT PUNTO
Ciao, finalmente ho trovato il tempo di fare la benedetta foto.. dove posso trovare questo interruttore SMD? Ciao
2
2

Scarsa capacità batteria li-ion
Non ci capisco più niente, questa è la seconda batteria che cambio al mio navigatore satellitare, purtroppo con scarsi risultati, dopo la ricarica mi da un'autonomia di 15 minuti. Si tratta di...
8
8

disturbo nel telefono
abito in una casa isolata e da qualche giorno odo nel telefono di casa un forte fruscio e rumore molto fastidioso . anche il pc stenta a collegarsi. In casa ove esiste qualche giunzione sulla linea ho...
8
8

Teoria della reazione
Salve, ho trovato degli appunti che fanno riferimento alla teoria della reazione, sapete di che si tratta. Saluti
10
10

Videosorveglianza in rete e registrazione da casa
Salve, stiamo per montare un sistema di videosorveglianza con camere sotto filo ed apposito recorder (dei video provenienti dalle 4 camere) che riesce a trasmettere anche via rete i domanda e' se...
7
7

TX 232 ism e simili
Salve a tutti.... Non riesco a trovare in Italia un negozio online che venda moduli solo tx per trasmettere una 232 ttl. Le caratteristiche che mi servono sarebbero: 500 mW (27dbm) solo tx (non mi...
4
4

Standard citofonici
Qualcuno sa dirmi se i citofoni (solo voce, senza video) sono tutti uguali? Ne ho uno a 5 fili che dovrei "triplicare", in modo tale che tre citofoni suonino contemporaneamente. Posso metterli...
13
13

Connettore 8 pin M12, dove trovarlo.
Salve, sto cercando in Italia un distributore di questo connettore: che è un 8 poli con vite M12 e dovrebbe essere almeno un IP65. Se qualcuno ne sa più di me... :) grazie mille coals

TTL-RS232
Salve, dovrei acquistare la scheda in oggetto per resuscitare nello specifico un paio di router adsl. Girando per la rete ho trovato i seguenti prodotti: Sapresti darmi un consiglio in merito magari...
14
14

Amplificatore cuffie per chitarra elettrica
C'è qualcuno che si vuole cimentare nella realizzazione di un circuito per amplificazione cuffie da collegare ad una chitarra elettrica? Ho il progetto elettronico, con componenti e schema, e anche...

modello a pigreco ibrido bjt
la dicitura "ibrido" a cosa si riferisce?
3
3

Parametri elettrici interfaccia IDE-ATA?
Salve, qualcuno sa dirmi che caratteristiche elettriche deve avere un'interfaccia per pilotare HD di tipo IDE e/o PATA? Mi riferisco alle varie VOL, VOH, IOL, IOH, ecc... In pratica, basta una porta...
3
3

tv lcd daewoo audio ok video ko
Dopo aver esultato per aver aggiustato tempo fa il mio plasma 42" , grazie al vostro aiuto, da poco anche il mio 'vecchio' LCD daewoo,sigla DLP 26C3 (questa quella scritta sull' etichetta esterna,...
36
36