4 Marzo...

Per me la migliore di Dalla, l'ho cantata a squarciagola per un'estate inte ra, aizzata dai cugini, ospite a casa loro nel paesello appenninico. Succes sivamente scoprii la versione originale, quella non sanremese, un po' pi? ? saporita. Lucio, come manchi alla canzone italiana.

Reply to
alletstellaalletstella

.com ha scritto:

:

[...]

.com ha scritto:

il.com ha scritto:

to:

intera, aizzata dai cugini, ospite a casa loro nel paesello appenninico. Su ccessivamente scoprii la versione originale, quella non sanremese, un po' p

vo al posto di quelle per il giorno di Natale ..adesso mi riferivo al 4 mar zo delle elezioni .. 4 marzo per caso? o per il passato e per il futuro...

Reply to
rondine

per l'accenno a Gesubambino? originale

non avevo dubbi

per caso, duto che abbiano pensato a Dalla. Sull'accenno al passato e al fu turo, non ho capito la domanda.

Reply to
alletstellaalletstella

.com ha scritto:

:

dubito

che abbiano pensato a Dalla. Sull'accenno al passato e al futuro, non ho ca pito la domanda.

Reply to
alletstellaalletstella

.com ha scritto:

il.com ha scritto:

to:

le

capito la domanda.

ei accorta/o di quanti maschiettoni "che sapevano amare" son venuti dal mar e.. c' erano anche per natale! ..tanto che a sto punto a vederla come Lucio ci dovrebbero essere tante a cui piacendo Dalla lo avevo preso alla letter a...

Reply to
rondine

o capito la domanda.

sei accorta/o di quanti maschiettoni "che sapevano amare" son venuti dal m are.. c' erano anche per natale! ..tanto che a sto punto a vederla come Luc io ci dovrebbero essere tante a cui piacendo Dalla lo avevo preso alla lett era...

Giuro che non ci arrivo ancora. Brancolo nel buio. Sui maschiettoni che ven gono dal mare, ti riferisci ai migranti di adesso che vengono dal mare sull e nostre spiagge? O ai marinai del passato, a cui credo si riferisse Dalla?

Reply to
alletstellaalletstella

.com ha scritto:

:

ho capito la domanda.

ti sei accorta/o di quanti maschiettoni "che sapevano amare" son venuti dal mare.. c' erano anche per natale! ..tanto che a sto punto a vederla come L ucio ci dovrebbero essere tante a cui piacendo Dalla lo avevo preso alla le ttera...

engono dal mare, ti riferisci ai migranti di adesso che vengono dal mare su lle nostre spiagge? O ai marinai del passato, a cui credo si riferisse Dall a?

..io speravo invece mi rispondesse qualcuno sul caso solo caso o caso delle elezioni il 4 marzo..

a e chi invece crede che il problema sia tutta una questione di pubblicit

..pure quella incentivata...?

Reply to
rondine

rondine ha scritto:

Dice ch'era un brav'uomo ed andava, andava a votare... ? Credeva in un santo ideale, ma sapeva osare... ? E quel giorno lui prese coraggio, cambiando steccato... ?

(Libero adattamento by Synthomane)

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Di solito i deficienti che se ne escono con cazzate tipo "fra 100 anni saremo tutti negri!" li stendo con: "allora: fisico scolpito, senso

prima senza aspettare 100 anni?":)

Reply to
asdf

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Credo che Dalla si riferisse ai soldati americani che erano arrivati in Italia per combattere , infatti la canzone dice:

--
Saluti

Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri che muoiono.

Jan-Paul Sartre
Reply to
QuelloGrosso

to:

?

Peccato che sulla canzone di Dalla non abbiano fatto un film ..per adulti

Reply to
rondine

tto:

[...]

..Comunque oggi come oggi io preferirei che il 4 marzo vincessero i, chiami amoli anche liberatori, che quelli che ci sono

Reply to
rondine

.com ha scritto:

ritto:

[...]

non fa primavera.

Reply to
rondine

..comunque sulle immigrazioni ..ci sono partiti che hanno manifestato l' intenzione di uscire dall' euro.. allora v' immginate le frontiere chiuse sulle alpi e tutta l' Africa che sbarca ammalapena qui senza poter passare oltre.. ..tutti a cantare

..ma allora si ripete la domanda se il 4 marzo per le elezioni sia un caso o no...

Reply to
rondine

rondine ha scritto:

All'epoca ne ricavavo e canticchiavo quartine particolarmente scollacciate... :-D

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania