Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

[HELP] Differenziale a valvole
Ho autocostruito, un anno fa circa, un differenziale per convertire l'audio bilanciato proveniente da un microfono dinamico in un segnale sbilanciato da applicare ad un preamplificatore con ingresso,...
33
33

segnale audio e relè
se metto il positivo e/o il negativo di un cavo audio di uscita da una cosa ottengo a) non si sente nulla come opzione ?!?!?! ;-) ... ) *cosa* *accade* ???? ciao e grazie :-) p.s. non cerco...
15
15

Interruttore anti bump, picco
ciao, premetto che non so nulla di elettronica, ho cercato molto sul web ma non ne sono venuto a capo.. uso un pc portatile e per non "bruciarmi"la batteria al litio attacco/stacc o l'alimentatore per...
5
5

flussante o pasta saldante?
ciao, differenze tra flussante liquido o flussante gel? nomi diversi, giusto? giungla...classificazione dei flussanti in base all'attivazione, e poi chi meno aggressivo... risciacquato il pcb al...
11
11

faretti spot led
Ho comperato dal cinese all'angolo 4 faretti spot a led dal consumo dichiarato di 3W, costo 3 euro l'uno, e li ho disposti, rivolti verso il privo di illuminazione naturale diretta, pilotandoli con un...
2
2

Mappatura magnete permanente
Dovrei/vorrei/sarebbe_bello_che/in_un_futuro_distopico/ecc.. mappare il cam po magnetico in 3D di un magnetino permanente utilizzato per attivare un co ntatto reed. izzare uno scanner magnetico...
4
4

Lampadina a led dimmerabile
sveglio alle 3 di notte e lo tengo al minimo possibile. di che tipo sia... Per risparmiare avevo pensato di comprare una di queste: (ebay) precisamente quella da 15 watt (corrispondente a 95 watt a...
3
3

Collegare UPS a valle di un inverter
Che tipo di inverter potrei usare in modo che la sua uscita non dia fastidio all'UPS? O, al contrario, che tipo di UPS potrei usare in modo regolarmente.
11
11

Piedini trafo uscita serie TRUSOUND H/245
Salve a tutti. Mi hanno regalato una coppia di trasformatori di uscita serie Trusound mod h/245. Quelli con 5 ingressi sul primario (anche per le griglie delle EL84) Ringrazio della cortesia e saluto....
11
11

compilatore C per ST6
salve ho ancora degli ottimi ST6xxx (uC della prima era ST.....) che vorrei usare senza pero dover riprendere in mano assembler. ho letto che sono stati fatti dei compilatori C per questa famiglia,...

[HELP] Connettore Cannon per microfono
uto con un cavo coassiale ed un Jack mono per il collegamento ad un mixer o altro. Ho dovuto sostituire il coassiale con un classico cavo per microfoni (il do ppino ritorto con la calza di schermo) ed...
1
1

AP: aree di copertura sovrapposte o no...
Ciao, Sempre nel tentativo di coprire adeguatamente la zona da illuminare con il wi-fi ( area quadrata da 100x100 mt ) sto ragionando sull' installazione di 3 AP sullo stesso palo ed ho 2 soluzioni:...
46
46

Aiuto su collegamento telecamera di videosorveglianza a dvr
Buongiorno a tutti. Ho recuperato un impiantino di videosorveglianza da un giche e un dvr. Non essendo molto pratico dell'argomento ho trovato subito La telecamera ha uno spezzone di cavo uscente dal...
24
24

Aiuto su alimentazione ausiliaria
Salve, iccolo aiuto elettronico: ho un circuito che deve essere alimentato da 10 a 80V circa e creare un 3.3V @20-30mA. Oltre a questa tensione, che ottengo facilmente per mezzo di un buck basato su...
7
7

kit LX1765 di N.E. - cercametalli ad impulsi
Vorrei costruire questo cercametalli. Purtroppo non sono abbastanza abile per disegnarmi il circuito stampato. Oppure una dritta per reperire il kit? sono ben accetti consigli... Grazie
15
15