Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

regalo scatoloni elettronica
Regalo un paio di scatoloni 50+ kg di componentistica elettronica resistenz e condens trasformatori di tutto un po' piu' schede per recupero componenti , consegno a mano in provincia di Rimini o...
16
16

la qualità cinese
18
18

Tv Lcd Samsung 40" Le40M73Bd
Ciao, ho riparato il guasto del problema principale che aveva questo tv, pero' ce n'e' uno secondario , il tale che mi ha venduto questo tv guasto mi ha detto che lo porto' in un negozietto per farlo...

consigli acquisto tubi led...
ciao a tutti... 2 tubi al neon da 150 cm da 58W e vorrei sostituirli con 2 tubi led... chiedo 2 cose...basta inserirli e togliere lo starter... oppure bisogna infine quali tipi mi consigliate per...
5
5

Rumore da ADSL
Salve, ho la linea ADSL e un telefono fisso. Quando col computer uso l'ADSL, al telefono si sente il caratteristico rumore dell' ADSL, eppure sul telefono il filtro, di marca diversa, ma il rumore...
11
11

cerco generatore portatile a batteria
Non so come chiamarlo, ma cerco un sistema di alimentazione a batterie ricaricabili che possa dare almeno 100 Ah a 12-15 volt cc. Il problema e' che deve essere portatile tipo valigetta, quindi sono...
17
17

Fibra monomodale x brevi distanze....
Ciao, So che la fibra monomodale e' indispensabile per tratti oltre i 550 mt mentre la multimodale viene utilizzata per tratti inferiori ai 550 mt, ma esistono delle difficolta' nell' utilizzare la...
7
7

Aprire contatto NC solo se il pulsante è premuto pe r tot secondi
Salve, vorrei collegare all'ingresso di una linea di una centrale di allarm istenza e qualche condensatore? L'alimentazione del circuito dovrebbe esser e a 12V DC. p.s. sono pratico di saldatore,...
2
2

Si puo' usare un transistor come potenziometro?
Salve, In questo circuito vorrei usare il transistor come potenziometro per variare il tempo OFF. Esiste un modo semplice per slegare la corrente di base dal guadagno? Attualmente con una stessa...
26
26

Mission impossible ?
ad una persona a me cara e' caduto il cell e gli si e' scollato completamente il display+touch. nessun danno alle 2 parti, niente di rotto al vetro, ma si e' invece parzialmente strappato il cavo flex...
11
11

ridurre 12 volt come
dovrei ridurre per un apparato elettronico da 12 volt a 7 volt, cosa potrei usare
36
36

isaac_es3
Isaac_es3 solo nel 2015: Isaa_es3 - colgione imbeccille - filgio di troia sifilitica - pezzo di merda nerd - frocio prendiculo. TROLL DI MERDA EVITATELO !!! ciaooo rotto in culo da tua madre battona.

Alimentare centralina allarme...
Ciao, anni fa mi sono costruito una centralina allarme per casa, a quel tempo avevo solo dei contatti puliti come sensori, col tempo ho aggiunto delle fotocellule ma l'alimentatore, seppur riesca...
8
8

Neon senza reattore
Ciao a tutti. Secondo voi, in un neon tradizionale, se "bypasso" il reattore, il neon scoppia? Grazie Giovanni
10
10

[MOLTO OT] programma e windowsxp
Scusate il post mega OT ma purtroppo saprete che il news che si occupa di windows xp e' spirato da un sacco come molti altri... Magari qualcuno ferrato lo becco.. Ho un problema con un pc vecchiotto a...
27
27