Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Componenti elettronici
Buongiorno, Ho molti componenti elettronici. elenco su domanda. Grazie courantelectro
13
13

Pacco batterie da sostituire...
Ciao, ho ereditato un Memocal esattamente come questo: ma ha il pacco batterie andato, l'originale e' formato da 12 batterie ni-cd da 1,3Ah per 14,4V, l'apparecchio consuma un centinaio di mA e non mi...
15
15

SE dovete comprare un flussante per reballing e in genere per riparazioni SMD
984.m1439.l2649 Giuro che non sono il cinese che lo vende :) di cosa lo si trova di solito online, servira aspettare 20 25gg dalla cina , ma per esperienza arriva tutto, in gel trasparente, non...
5
5

Consiglio per ESR tester su ebay
dovrei acquistare uno di quei circuitini per testere ESR degli elettrolitici, tipo questo: solo che su ebay c'e ne sono a migliaia, quale il migliore per la prova dei componenti ma sopra tutto per i...
4
4

voltmetro ca
Salve sono in procinto di realizzare un contenitore in cui mettere un variac che possiedo da un po' di tempo. Vorrei aggiungere sul pannello un solo un voltmetro cc di quelli acquistabili alle fiere...
12
12

Riparazione Icd2 Microchip
Dispongo di un Icd2 dela Microchip che non riconosce il chip target Si accende normalmente, viene riconosciuto dal pc correttamente, passa l'autotest correttamente, ma da sempre errore ICDWarn0020...
9
9

Tester Electraline 58202
Ciao Ho visto questo tester; viene 29,00 euro Qualcuno lo conosce e mi vuole dare un parere? grazie
2
2

subwoofer e full-range car-stereo
Ciao , ci riprovo con un argomento quasi gia' chiesto. In quanto non l'ho c apito provo per capirci qualcosa a cambiare un po' le carte in tavola cosi' , per scopo didattico. Dunque , si parla car...

Identificazione Telecomando
Buongiorno al Ng. Non so se il Ng giusto, ci provo. ando. on tre diversi telecomandi universali con la ricerca automatica ma nulla da fare. Grazie anticipatamente Stefano
5
5

mk 5009N
"Ion Implanted for full TTL/DTL compatibility" cosa vuol dire "Ion Implanted" ?? -- Con le budella dell'ultimo prete / impiccheremo l'ultimo re (Don Meslier, curato francese del XVII secolo)
2
2

energy meter / power analyzer
ma sono realmente attendibili i valori che si possono ottenere con un microcontrollore? leggendo vari application note e progetti che si trovano in rete (AVR gli IC nati come energy meter (se non ho...
26
26

presa tempo rizzata
Salve volevo acquistare una di quelle prese che dopo l'accensione, si spengono dopo un tempo programmabile (30/60 min) ma non sono riuscito a trovare niente in rete ad eccezione di timer programmabili...
2
2

rilevare campanello
automazioni in casa: vorrei rilevare quando qualcuno suona alla porta il mio campanello funziona a 220 volt, posso intercettare i fili che vanno al campanello/suoneria tenendo presente che epr adesso...
8
8

triac moc3052
il datasheet parla di 3v come volt di 'comando' ( la "reverse voltage" ) volt ( grafico "on-state voltage" a pagina 5) ma ... in definitiva, il 3052 come lo alimento ? questo moduletto va bene ???...
11
11

E' una resistenza smd da 380?
Salve, questa: credo che sia una resistenza da 380 ohm guasta ma ho un sospetto in quanto leggendola all'incontrario risulta 18E e visto che in un'altra scheda ho delle resistenze siglate 54X , 69A e...
7
7