Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Alimentatore super slim 5V 1A
Per motivi che non sto a raccontare devo inserire all'interno di un rack un sistema di alimentazione 230-5V con una corrente di 1A che *deve* avere uno spessore massimo di 19,5 mm in altezza...
2
2

Convertitore NTC a RS232 e Arduino...
Ciao a tutti, ho acquistato (deve ancora arrivare) un convertitore da NTC 10k a RS232, on/off. Chiedo a voi luminari della materia vista la mia ignoranza quasi totale della seriale, cosa potrei...
36
36

Dove acquistare Key Finder a buon prezzo ?
Dovrei acquistare qualche centinaia di chiavette, quelle bt, che si possono far beeppare da programma sul telefono Tipo queste per capirci Qualcuno di voi ha acquistato questo tipo di prodotti (come...
3
3

Electrondepot
it.hobby.elettronica sta su Electrondepot ?
1
1

Casse 2 W da passive ad attive
Vale la pena mettere mano al saldatore o conviene comprarsi direttamente possono usare come amplificatori audio o no ? Eventualmente, che schema dovrei seguire ?
19
19

interpretare le resistenze bassissime
Ho dei resistori di potenza dal valore bassissim0, di cui non riesco a determinare la resistenza via tester perche' tende a 0, e non riesco neanche a interpretare cosa c'e' stampigliato. prima riga:...
21
21

Internet tra 2 case
salve ha 2 abbonamenti internet ,uno a casa sua e l'altro a quello di suo padr e, le 2 case distano 50-60m e non sono una di fronte all'altra ma allineate tipo "villette a schiera" per ridurre i costi...
29
29

Comando alimentazione con mosfet canale P
che sto provando. Sul fotoaccoppiatore credo di non avere dubbi, infatti collegando a massa il catodo del led ottengo che sul gate del mosfet ho una Vgs di circa -10V per stare in un margine di...
4
4

RT033 oppure RTO33
mi hanno dato dei transistor surplus ,forse militari, con scritto RT033 oppure RTO33 0(zero) oppure O ,sulle caratteristiche non ho trovato niente su vari motori di ricerca . sono in contenitori...
4
4

A.A.A. Perito elettronico cercasi in prov. di Ancona
Salve, l'azienda per cui lavoro (provincia di Ancona) sta cercando un perito togliendo il NOSPAM alla mia mail. Saluti. ^Bart

Pacco batteria Roomba
Buonasera a tutti, scrivo per avere se possibile qualche chiarimento su un funzionamento anomalo del robottino di iRobot. settimane fa. parte e funziona per pochi minuti, dopo di che si blocca e si...
10
10

Tensione 2.7v
Mi servirebbe una tensione da 2.7V a basso consumo e non talmente stabile da usare stabilizzatori tipo 78xx o simili. Cosa potrei usare? un led in serie ad un diodo al silicio G.
15
15

dove mettere display nuove batterie litio
Sto per fare la sostituzione del pacco batterie del trapano. da NiCd a litio con BMS. Ho preso anche l'indicatore a barre, (un po voluminoso). 1) metto il display nel pacco batterie con un pulsante da...
2
2

diodo su relè sempre a massa
l'altro capo della bobina sempre a massa come va collegato il diodo di ricircolo? Come sempre in parallelo alla bobina? O fra uscita e ingresso del 7812?
8
8

Elettrodo a ionizzazione della caldaia
attraversa l'elettrodo a ionizzazione adibito alla rilevazione della fornisce valori compresi tra 8 e 23 microampere e non so valutare se sono corretti o troppo bassi, il manuale non dice nulla al...
18
18